Problema simulazione con protel con pic16f1508

9 Anni 4 Mesi fa #1 da pipporippolo
Problema simulazione con protel con pic16f1508 è stato creato da pipporippolo
Ciao a tutti, nn sono nuovo del forum ma nn ho mai postato nulla..vorrei chiedere a qualcuno di esperto o con piu esperienza di me se mi dava una mano con un mio progettino. Questo progetto già testato funzionante sulla realtà visto che lo avevo fatto per gestire in automatico una serra adesso dopo alcune modifiche che nn ricordo bene ma comunque secondarie nn mi riesce a simularlo in proteus. Il problema di fondo risiede nel secondo oscillatore esterno che in poche parole scandisce quasi ogni funzione e cioè orologio e conseguentemente ad ogni secondo con versione analogica digitale e controllo ingressi ed uscite ed allarmi. Sostanzialmente la simulazione nn mi fa partire l'oscillatore esterno per cui tutte queste funzioni nn le esegue ovviamente perchè nn entrando nella procedura di interrupt di conseguenza nn va dentro alle funzioni specifiche. Per chi volesse aiutarmi allego i file compresso del progetto MPlab o anche soltanto il file c con la funzione principale in quanto i due file aggiuntivi gestiscono solamente LCD e i ritardi che funzionano correttamente e vengono anche simulati bene.
Diciamo che è un progettino semplice che farebbe comodo a molti visto che gestisce ingressi ed uscite data un'ora e una data essendo Un real time clock quindi applicabile a tanti contesti.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno dare una mano/dare suggerimenti/collaborare/curiosare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pipporippolo
  • New Member
  • New Member
Di più
9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #2 da pipporippolo
Risposta da pipporippolo al topic Problema simulazione con protel con pic16f1508
Allego il file main.c e immagine jpg per chi volesse dare un'occhiata.

Allegati:
Ultima Modifica 9 Anni 4 Mesi fa da pipporippolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pipporippolo
  • New Member
  • New Member
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #3 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Problema simulazione con protel con pic16f1508
Salve,

l'unico consiglio che ti posso dare e' che ti sconsiglio di usare i simulatori per questo tipo di applicazioni.

Oltre a dover risolvere problemi del programma ti ritrovi a risolvere anche problemi di impostazioni.

...un bel circuito montato ti dara' anche piu' soddisfazione.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login