Lettore MP3

9 Anni 2 Mesi fa - 9 Anni 2 Mesi fa #6 da borelg
Risposta da borelg al topic Lettore MP3
Ciao,
io ed altri 3 amici facemmo proprio un progetto del genere per l'esame di maturità e utilizzammo l' STA013, un decoder integrato. Scegliemmo come microcontrollore un PIC32, un PIC18 non è abbastanza veloce per controllare la trasmissione I2C con la SD, la comunicazione con il decoder e l'aggiornamento del display. Credo comunque che un PIC32 possa fare tutto autonomamente senza l'ausilio di un decoder (o almeno questa era la conclusione alla quale eravamo giunti al tempo delle superiori).
Qui c'è un piccolo video dimostrativo, se credi che possa esserti utile qualche informazione in più sono disponibile :)
www.laurtec.it/forum/38-audio/1065-letto...ouchscreen-bluetooth

Ciao!!
Ultima Modifica 9 Anni 2 Mesi fa da borelg.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • borelg
  • Avatar di borelg
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #7 da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic Lettore MP3
Cavolo veramente bello!! in realtà io non devo gestire uno schermo a colori e nemmeno touch, e anche le connessioni si limitano alla scheda SD... un PIC32 sarebbe un mondo completamente nuovo (anche se credo che con MPLABX e relativo compilatore non ci sia poi questa gran differenza ai fini della programmazione).

Purtroppo non ho molto tempo da dedicarci come se fosse un progetto da maturità.... magari ad avere tutto quel tempo!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • firstcolle
  • Avatar di firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 2 Mesi fa - 9 Anni 2 Mesi fa #8 da borelg
Risposta da borelg al topic Lettore MP3
Ora forse proverei ad usare un ARM, costano molto poco e hanno prestazioni molto elevate, forse più adatte a questo scopo perché lavorano ad una frequenza più alta, pur essendo meno adatti per gestire dell'hardware e avendo un po' meno periferiche. Un esempio potrebbe essere la www.ti.com/ww/en/launchpad/launchpads-co...tm4c123gxl.html#tabs

Qui ho visto che questi ragazzi erano interessati proprio a questo argomento: e2e.ti.com/support/microcontrollers/stellaris_arm/f/471/t/44580
Altrimenti anche qui potrebbe esserci qualche informazione utile credo: www.ti.com/solution/mp3_player_recorder_portable_audio

Saluti :)
Ultima Modifica 9 Anni 2 Mesi fa da borelg.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • borelg
  • Avatar di borelg
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #9 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Lettore MP3
...ho scambiato utenti del PIC32! :)

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login