Sintetizzatore di frequenza digitale vs MICROWIRE

7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #16 da alfa75
Ciao

Valerio

per quanto riguarda gli avvisi....
.... i primi 3 ti indicano che stai usando la versione free di xc8 e quindi non hai a disposizione l'ottimizzazione della memoria.

Mentre
l'ultima riga si riferisce al fatto che stai utilizzando le librerie a 32 bit (cosa corretta se usi le LTlib di Mauro) quindi il codice potrebbe occupare più spazio.

Per quanto riguarda la velocità di compilazione dipende da diversi fattori (almeno per i miei pc),
uno è il numero di progetti aperti nella colonna di sinistra più ce ne sono e più rallenta,
l'altro fattore è anche la quantità di RAM che hai a disposizione sul pc,
io con 2 pc diversi (uno con 2GB e l'altro con 4GB) ho provato a compilare lo stesso progetto quello con meno ram ci ha messo quasi 1 min mentre con l'altro pochi secondi.
Quindi non credo c'entri nulla il fatto che il compilatore sia in versione free.

Saluti,
Andrea
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da alfa75.
Ringraziano per il messaggio: velvettiere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alfa75
  • Avatar di alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #17 da velvettiere
Risposta da velvettiere al topic Sintetizzatore di frequenza digitale vs MICROWIRE
Ciao e grazie della dritta.

Il problema in effetti è proprio questo. Sto lavorando con un i7 serie 6, 16 G di Ram e 512 G di disco stato solido. La macchina vola ma quando lancio la compilazione ci vuole del tempo. Continuerò le prove per osservare se noto dei problemi di sorta. Grazie mille.

Valerio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • velvettiere
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #18 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Sintetizzatore di frequenza digitale vs MICROWIRE
Con il PC che stai usando dovrebbe compilare un poco più velocemente.
Tra il pulire il progetto e compilare dovresti stare intorno a 10-20 secondi.

Controlla se la versione del java che hai installato è tra le versioni consigliate per MPLAB X.

Stai usando la libreria LTlib?

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #19 da velvettiere
Risposta da velvettiere al topic Sintetizzatore di frequenza digitale vs MICROWIRE
Ciao Mauro,

si, sto usando le LTlib 4.0.2.

Anche a me era venuto da pensare alla versione del Java. Appena posso tento di aggiornare la versione o addirittura scaricarne una più vecchia per osservare le diverse compatibilità.

Ho una domandina che sembrerebbe andare off-topic ma non molto anche perchè e lagata sempre al sintetizzatore di frequenza.

Ho un display grafico 240x64 e vorrei capire se può essere pilotato attraverso la GLCD. Eventualmente non fosse possibili cosa mi consigli di fare? Va rifatta una libreria per intero?

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • velvettiere
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login