pic18F47J53 - Target Device ID (0xe0) is a valid Device ID but does .......

7 Anni 8 Mesi fa #1 da pad
Dopo una lunga ricerca, ho deciso di utilizzare il PIC 18F47J53 per realizzare un circuito in grado di gestire attraverso PWM la luminosità di uno o più array di led ad alta luminosità. In effetti, la richiesta nasce dall'esigenza di mio figlio di avere dei pannelli led per l'illuminazione dei primi piano fotografici.
la scelta ovviamente è ricaduta su tale PIC poichè ha a disposizione ben 7 moduli ccp.
Purtroppo il chip è in contenitore TQFP a 44 pin ma non impossibile da gestire in laboratorio.
Per utilizzarlo, ho realizzato una pcb di adattamento visibile in figura:

Dopo averlo accuratamente saldato, ho proceduto ai primi test di verifica, ma utilizzando il programmatore pickit3 e l'IPE v.3.35 mi ritorna l'errore come in figura:

Questo è il messaggio:
Target Device ID (0xe0) is a valid Device ID but does not match the expected Device ID (0x58e0) as selected.

Tutti i controlli hanno dato esito negativo ovviamente, altrimenti non sarei qui a chiedere aiuto a voi. Ho anche sostituito l'integrato per maggiore sicurezza ma nulla da fare.

Il mio grido di aiuto quindi è questo: Vi è capitato un problema simile? se si, come lo avete risolto?

Per maggiore chiarezza, preciso di aver provato il circuito sia con la tensione prodotta da un LDO 3,3 volt che attraverso la configurazione di alimentazione da parte del PICKIT3.

In un eccesso di zelo, vi invio una foto del prototipo.
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pad
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #2 da alfa75
Ciao pad

A volte e successo anche me
controlla bene i collegamenti verso verso il pickit (piste interrotte, scambio dei pin PGD e PGC)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alfa75
  • Avatar di alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login