comportamento anomalo di DAVE di Infineon, basato su Eclipse

9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #1 da legacy
mi hanno dato un IBM ThinkPad i2 con su Windows XP SP2, ho scaricato Dave v3.1.10, ho aggiornato tutto e … qualsiasi cosa io faccia, sia che crei un progetto ex novo sia che importi e/o usi un esempio dalla loro "examples library" il risultato e' sempre questo:



ovvero non trova file, anche se sono inclusi nel progetto, e pure nel posto giusto

idee ? che sia java ?


l'avevo installato tempo fa (v.3.1.8 ) su una macchina XP (non ricordo che SP) e funzionava benissimo, per cui .. boh ..
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da legacy.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • legacy
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
9 Anni 11 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Ciao legacy,

non conosco il caso specifico, ma con java i messaggi di errore sono diversi ed e' possibile leggerlo in maniera esplicito.

Semprerebbe piu' che i percorsi delle impostazioni di progetto siano errate (opzioni di compilazioni).
Controlla i percorsi relativi creati con ../../../, sono tanto flessibili quanto subdoli. Personalmente non mi piace contare i passi da gambero per il percorso, ci si perde tranquillamente.

Hai spostato il progetto?

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #3 da legacy
La cosa bella e' che ho installato DAVE da zero (macchina XP pulita) e che una volta installato ho lanciato il polpettone a cui ho fatto scaricare tutto il suo pacchettone di esempi (opzione download examples library), poi ha fatto tutto da solo, e fa tutto da solo, crea progetto, o apri progetto, build, e tac … che sempre e comunque si inchioda in quel modo senza mostrare log e/o dettaglio alcuno, ed in effetti il problema e' che non riconosce affatto i percorsi relativi (nemmeno quelli che si crea da solo quando costruisce da solo lo scheletro di un progettino), ma la cosa che mi spiazza e' che dallo scheletro all'esempio di libreria sempre e comunque si smazza lui l'auto generazione dei makefile (oltre che di tanta fuffa di contorno, molta della quale finisce nei metadata, altro fastidio), per cui boh … la cosa certa e' che io non conosco (ne voglio conoscere) Eclipse (ne java), e quel coso e' basato proprio su questo polpettone.



Boh, a me poi Dave non piace, e se funziona cosi' mi piace ancora di meno, l'idea e' di cavar fuori un po' di codice autogenerato per poi infilarlo in un ambiente serio, ovvero Keil ucVision.
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da legacy.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • legacy
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
9 Anni 11 Mesi fa #4 da Ultron
A me funziona (ho la scheda quella mignon con su XMC1300 core Cortex M-0), ma ho dei template che mi hanno dato in Infineon quando hanno fatto la presentazione della linea, quindi già prparati dal personale della Casa.

Anche a me sembra un banale errore di mancanza dei Path corretti.

Hai dato un'occhiata alle opzioni delle variabili di ambiente? Ci sono tutti i percorsi di tutte le Librerie? Ma mi pare strano che tu non lo abbia già fatto.

Ho avuto proprio un errore simile 2 giorni fa con Keil, installando le Library delle periferiche fornite dal costruttore per gli STM32.

Ho dovuto infilare la cartella delle librerie dentro la cartella del progetto, e da li fornirgli il path nelle opzioni di progetto, perche lasciate nell'albero della Directory c:\Keil\blabla... non ne voleva sapere di vedermele!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ultron
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #5 da legacy
La cosa interessante e' che sotto macchina virtuale funziona; ho provato giusto per sfizio ad infilare in un una VM di VirtualBOX la stessa versione di DAVE v3.1.10, sulla stessa versione di Windows XP con lo stesso SP2, avendo cura poi di ripetere le stesse operazioni (-1- crea progetto, -2- importa progetto esistente), e lo sopratutto stesso env (che ho sempre cura di controllare e configurare, ma devo dire che mi sono trovato i path gia' corretti da installazione) agli stessi workspace nuovi fiammanti.

Boh, non capisco, dal punto di vista utont-o e' tutto identico, ci sarà qualcosa sotto il cofano che fa impazzire Dave, probabilmente qualcosa che ha a che fare con java, o qualcosa che ha a che fare con il regbin, la VM non viene riconosciuta come IBM, mentre in XP si legge chiaramente "IBM support" gia' a partire dalla "risorse del computer", probabile che XP abbia installato qualcosa in + o in - rispetto alla configurazione della VM

Pero' sto raschiando il fondo dell'ipotetico, e direi che … ad ogni modo al pragmatico, sebbene la faccenda non mi piaccia per nulla, per essere produttivi se quel -coso- funziona sotto VirtualBOX allora sono a posto, tanto non ho intenzione di usarlo a lungo, solo per farmi generare un po' di esempi ed una volta generato il codice "muletto" me lo sbologno da ucVision v5.

La v3.1.8 non ricordo che abbia dato tutti questi problemi.
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da legacy.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • legacy
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login