Diritto di Autore e responsabilità

Premessa


Il sito LaurTec è gestito e organizzato da Mauro Laurenti (web master/amministratore/autore/il responsabile) ma i contenuti sono sempre più sostenuti dagli utenti che condividono materiale da loro realizzato (autore). Le regole che seguono sono dettate tutte dal buon senso e appoggiate da un valore legale.
Il loro scopo è di informare e fornire la consapevolezza di come utilizzare un servizio come un sito web, in cui una comunità si trova a interagire condividendo risorse in forma pubblica.
Il sito LaurTec non è né una società né una Rivista periodica ma uno spazio di condivisione della conoscenza in cui individui singoli o società condividono materiale utile alla crescita sociale. Maggiori informazioni sulla Privacy e l’utilizzo delle informazioni raccolte attraverso il sito LaurTec, sono riportate al seguente Link.


1) Utilizzo delle Risorse e Servizi del sito LaurTec

a. Responsabilità
Chiunque decida d'utilizzare il materiale fornito e le nozioni riportate nei relativi articoli scaricabili dal sito LaurTec è tenuto a prestare la massima attenzione in osservanza alle normative in vigore sulla sicurezza. L’Amministratore e/o l'Autore declinano ogni responsabilità per eventuali danni causati a persone, animali o cose derivante dall'utilizzo diretto o indiretto del materiale, dei dispositivi o del software presentati nei relativi articoli correlati. Si fa inoltre presente che il materiale e quanto riportato nei vari articoli viene offerto così com'è, a solo scopo didattico e formativo, senza garanzia alcuna della sua correttezza.


2) Avviso sul diritto di autore

a. Come prescritto dall'art. 1, comma 1, della legge 21 maggio 2004 n.128, l'autore avvisa di aver assolto, per ogni opera dell'ingegno (Articoli, progetti, Software e altri contenuti del sito), a tutti gli obblighi della legge 22 Aprile del 1941 n. 633, sulla tutela del diritto d'autore. Tutti i diritti delle opere presentate sul sito sono riservati. Ogni riproduzione e ogni altra forma di diffusione al pubblico delle opere, o parte di esse, senza un'autorizzazione scritta dell'autore, rappresentano una violazione della legge che tutela il diritto d'autore, in particolare non ne è consentito un utilizzo per trarne profitto. La mancata osservanza della legge 22 Aprile del 1941 n. 633 è perseguibile con la reclusione o sanzione pecuniaria, come descritto al Titolo III, Capo III, Sezione II.


b. I progetti degli Utenti, in cui gli stessi, si presentano come autori, rispettano in buona fede il punto 2 comma a). Qualora ci siano delle controversie, per presunta mancanza di diritti di autore, si segnalino le stesse all'amministratore del sito.


c. I diritti d'autore dei progetti o articoli presentati dagli Utenti e regolarmente pubblicati in sezioni dedicate, appartengono agli autori. L'amministratore del sito, tramite pubblicazione acquisisce solo il diritto di prima pubblicazione. Ciononostante l'Articolo sotto la forma con cui è pubblicato appartiene all'amministratore del sito. La richiesta di pubblicazione su altri siti o riviste deve essere richiesta sia all'utente, autore dell'articolo, che all'amministratore del sito (gli articoli pubblicati sono, infatti, rielaborati dall'amministratore del sito). L'utente, autore dell'articolo, è comunque libero di cedere la copia originale dell'articolo (in generale diversa da quella pubblicata) senza richiedere l'autorizzazione dell'amministratore del sito.


d. Le immagini dei datasheet proposte negli articoli sono una riproduzione parziale degli stessi. Le informazioni, in quanto parziali potrebbero non rendere visibile alcune caratteristiche del componente. Per una completa trattazione del componente elettronico trattato in un articolo bisogna far sempre riferimento al datasheet o User guide del componente descritto. In caso d’incertezza sulla documentazione originale alla quale far riferimento, è possibile contattare il web master o l'autore dell'articolo.


e. Le immagini presentate negli articoli sono coperte da Copyright se non diversamente accreditate ad altri autori per mezzo di altra licenza.


f. PID e VID per progetti USB
Le schede e software di esempi presentati sul sito LaurTec facenti uso dello Stack USB della Microchip sono forniti con combinazioni PID - VID uniche fornite dalla Microchip ed assegnate all'amministratore, per cui non possono essere utilizzate in applicazioni commerciali riadattando gli esempi proposti. I progetti degli utenti non sempre sono soggetti a tale restrizione e possono basarsi su PID-VID di esempio non validi in applicazioni commerciali o rilasciati da altri produttori di circuiti integrati (TI, FTDI, ecc.).


L'Amministratore
Mauro Laurenti


You don`t have permission to comment here!

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.