Libreria CAN per PIC18F45K80

3 Anni 3 Settimane fa #11 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Libreria CAN per PIC18F45K80
Ottimo.

Per quanto riguarda il problema sul bit RXB0CONbits.RXB0DBEN = 1

se il compilatore segnala proprio l'errore e il bit è nel datasheet, ti consiglio di scrivere solo RXB0CONbits. e vedere i suggerimenti del parser.
Compare la lista del nome dei bit associati al registro.

Potrebbero aver chiamato il bit diversamente nel file di configurazione del PIC18F45K80.

Non è insolito che per periferiche uguali alcuni bit siano chiamati diversamente o abbiano un doppio nome (per pic diversi). Nel caso del modulo CAN con legacy mode potrebbe essere ancora più verosimile, visto che i moduli non sono proprio uguali.

Hai fatto anche dei test a livello hardware o solo di compilazione?


Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
3 Anni 3 Settimane fa #12 da Manuel s.
Risposta da Manuel s. al topic Libreria CAN per PIC18F45K80
Mah,
giuro che non capisco....
Ho fatto la prova che suggerivi di scrivere fino al . per vedere i suggerimenti, non viene visualizzato niente.
Ho provato a togliere il commento e riabilitare il codice, e compilando ora non mi viene segnalato nessun errore, come se non fosse mai successo niente....
Boh proprio. Forse quando mi dava errore dove chiudere e riavviare il pc ????

Meglio così,
comunque si il test lo sto facendo a livello hardware, ho un 18F46K80 che sta comunicando con altri due 18F258, e controllando i registri dei contatori degli errori Rx e Tx vedo che sono sempre a zero anche dopo un'ora di funzionamento.

Le cose stanno andando bene, probabilmente tra qualche giorno si fumerà qualcosa :silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Manuel s.
  • Avatar di Manuel s.
  • New Member
  • New Member
Di più
3 Anni 3 Settimane fa #13 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Libreria CAN per PIC18F45K80
Tipicamente questo accade con il parser, che sottolinea in rosso errori non presenti.
Ma la compilazione va comunque a buon fine.
E' un problema che non hanno ancora risolto.

Quando si cambia PIC, una cosa importante, qualora si sia utilizzato un progetto compilato con altro PIC, è quello di compilare con la pulizia dei file vecchi di compilazione.
Ovvero usare la compilazione del progetto con il simbolo aggiuntivo della "scopa".


...per il fumo, è anche un buon indice di errori, oltre al contatore interno!

Cosa stai realizzando?

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login