includere libreria

6 Anni 1 Settimana fa #1 da iv3ynb
includere libreria è stato creato da iv3ynb
Ciao a tutti,

preso dall'entusiasmo ho acquistato il Pickit4, ho scaricato l'ultima versione di MPLABX (4.15) ma adesso non riesco a far girare programmi che con la versione 3.10 andavano a manetta !!! Errori e warning a pacchi !!! :sick:

Adesso: non voglio chiedere "perché non mi va il programma?", gli errori me li smazzerò io, ma almeno riuscissi ad includere nel progetto le librerie, così da partire da un punto che prima pareva girare liscio come l'olio... mannaggia!!!

Una volta si inseriva la directory nelle proprietà (vero?), adesso nella versione nuova non ci riesco. Mplabx chiede files *.a o *.lib (static library) oppure Project Folder ma non si riesce a selezionare dei folders...
Ho scaricato la versione Laurtec 3.3.1 e tentato di creare un nuovo progetto per partire da 0. Non c'è modo di trovare la maniera di includere le librerie. E' evidente che sbaglio qualcosa, ma non capisco cosa.
Ho buttato via una giornata intera a tentre di farlo... chi mi può dare una mano con un semplice suggerimento?

Nota bene.... era più di un anno che non aprivo mplabx!!! la vita a volte ti distrae, tentate di capirmi... :dry:

Un grazie a chi vorrà darmi una mano con le librerie
Ciao,
Matteo IV3YNB

non esistono domande stupide, ma le risposte...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • iv3ynb
  • Avatar di iv3ynb
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
6 Anni 1 Settimana fa - 6 Anni 1 Settimana fa #2 da iv3ynb
Risposta da iv3ynb al topic includere libreria
Ovviamente l'assenza di risposte mi ha allertato e mi ha fatto ulteriormente approfondire il discorso... :dry:
Temo di aver fatto un errore davvero grossolano nel cercare il percorso onde includere le librerie... :blink:

Riprovo e controllo... buon lunedì a tutti!!! :dry:
Matteo IV3YNB

non esistono domande stupide, ma le risposte...
Ultima Modifica 6 Anni 1 Settimana fa da iv3ynb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • iv3ynb
  • Avatar di iv3ynb
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
5 Anni 11 Mesi fa #3 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic includere libreria
Problema risolto?

saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
5 Anni 11 Mesi fa #4 da iv3ynb
Risposta da iv3ynb al topic includere libreria
Ho tentato includendo la libreria in "CX8 compiler" anziché in "Libraries" ma lo stesso non compila.
Dopo l'installazione di MPLABX 4.15 qualcosa è cambiato e non capisco cosa... il giorno prima, con 3.10 tutto andava liscio.

Ho deciso di riscrivere tutto, passo dopo passo. D'altronde non avevo scritto troppo e sono a secco di C da un bel po'... mi farà bene.

Vi farò sapere :S

saluti,
Matteo IV3YNB

non esistono domande stupide, ma le risposte...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • iv3ynb
  • Avatar di iv3ynb
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
5 Anni 11 Mesi fa #5 da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic includere libreria
Io ho notato che in mplab 4.15 aprendo un progetto fatto con una versione precedente alla 4.15 le impostazioni del progetto vengono resettate, quindi tutte le directory, le ottimizzazioni ecc vanno reimpostate

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • firstcolle
  • Avatar di firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login