Pickit2

4 Anni 11 Mesi fa #1 da Belluno1961
Pickit2 è stato creato da Belluno1961
Ciao a tutti,
sono l'autore del post precedente sempre sul Pickit2... :( Cercando sempre una possibile soluzione e fatte quindi svariate prove, mi sono accorto che cliccando su "Check Communication" non viene rilevato il tipo di PIC collegato e selezionando dal menu "Device Family": Midrange Standard mi appare il messaggio: Unsupported Part (ID=3FE0) (al posto del nome del PIC).
Qualcuno che ha qualche idea? :whistle:
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Belluno1961
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
4 Anni 11 Mesi fa #2 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Pickit2
Ciao Belluno.... per quanto mi ricordi (ma potrei sbagliarmi) il pickit2 non è proprio il programmatore preferito da mplabx.... ci vorrebbe il pickit3, che in ogni caso non ha in elenco diverse mcu (tra le quali potrebbe esserci la tua, non ho controllato)..... detto questo, io continuo ad affermare che questa nuova piattaforma non mi piace, ottieni sempre problemi ed addirittura un mio amico si accorse mesi fa che l'atmega 2560 era stato inserito nell'elenco dei microcontrollori di mplabx 2.05 ma non avevano inserito i vari file sorgenti e di testata per il suo controllo.... se vuoi un consiglio da uno che ha usato mplabx per un mese senza cavarci un ragno dal buco, usa mplabide..... quello che non sono riuscito a fare in un mese con il primo l'ho fatto in dieci secondi con il secondo..... so che vado controcorrente, e Mauro lo sa, ma questa è la verità..... Mauro, scusami, ma non potevo sinceramente dire una cosa contraria.... d'altronte anche tu, se hai creato le tue librerie proprietarie è perchè ti sei accorto che qualcosa non torna..... cambiano sempre, levano librerie essenziali che poi devi scaricarti a parte per non impazzire..... ma andiamo..... non i puà lavorare così.....

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ringraziano per il messaggio: Belluno1961

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
4 Anni 11 Mesi fa #3 da Belluno1961
Risposta da Belluno1961 al topic Pickit2
Grazie Pinna, hai anticipato questo mio commento di qualche minuto... HO RISOLTO! Avevo provato anche su un altro computer ed il problema era lo stesso, quindi la causa doveva essere necessariamente il Pickit2 (l'hardware)...
Ho quindi ricaricato il firmware e come per magia funziona perfettamente!
Da tener conto della mia piccola esperienza anche per il futuro. Grazie comunque!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Belluno1961
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
4 Anni 11 Mesi fa #4 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Pickit2
sono contento che tu abbia risolto :) .... i problemi che derivano da mplabx sono secondo me gli aggiornamenti, correggono un bug ma ne creano altri.... le versioni successive alla 2.05 mi hanno sempre dato problemi enormi, addirittura non mi riconoscevano il pickit3, costringendomi a fare il downgrade alla 2.05.... comunque, successivamente, sbattendoci un pò la testa, sono riuscito a domare questa versione, tant'è vero che poi l'ho usata per scrivere diversi firmware...

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
4 Anni 11 Mesi fa #5 da Belluno1961
Risposta da Belluno1961 al topic Pickit2
Solo una cosa Pinna: io ho sempre parlato del Pickit2 come hardware e come software, non di Mplabx; adesso che questo funziona autonomamente, funziona anche su Mplabx

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Belluno1961
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login