Nuove librerie

4 Anni 5 Mesi fa #21 da stainless
Risposta da stainless al topic Nuove librerie

Pinna ha scritto: dimenticavo una cosa, di poca importanza per gli iscritti al forum ma che per me rappresenta invece tutto... (e che non c'entra niente con questo topic).... a quanto mi disse il nostro guru Mauro, sembrerebbe che io sia stato il primo ad iscrivermi e mai dimenticherò il gesto che fece: dopo la mia iscrizione ordinai la basetta della freedom II, spiegandogli che non mi ritrovavo momentaneamente nelle condizioni economiche per ordinargli il kit completo... Lui, invece della basetta, mi regalò tutto il kit e da li iniziai a fare qualcosa di buono.... mi inviò in seguito la basetta della freedom I, con cui Mauro progettò il suo famoso robot Domotino..... ebbene, non solo l'ho replicato e va alla grande (con tutte le basette accessorie doppia faccia costruite ed assemblate a casa), ma ho avuto l'onore di rappresentare il sito Laurtec al maker faire 2014 come espositore..... 10000 domande e solo 600 posti, ed io ci sono rientrato :) l'avatar che vedi è il mio prezioso ed insostituibile clone di Domotino, di cui onestamente vado molto fiero :) :) :) Mauro sta zitto, non parla tanto ma quando fa le cose le fa per bene e con il sincero desiderio di aiutarci


Bella storia....

int main void{
while(1){
eat();
drink();
have_fun();
ride();
}
}
Ringraziano per il messaggio: Pinna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • stainless
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
4 Anni 5 Mesi fa #22 da adriano51it
Risposta da adriano51it al topic Nuove librerie
Buonasera Marcello ho provato a compilare il file che mi hai allegato ma alla riga 37 OpenI2C(MASTER, SLEW_OFF);da i seguenti errori:
Unable to resolve identifier OpenI2C.
Unable to resolve identifier MASTER.
Unable to resolve identifier SLEW_OFF
Ho provato diversi percorsi e la libreria 3.3 ed anche la versione 1.12 del compilatore vecchio ma non ho risolto.
Ho però trovato tra gli esempi della freedom III il progetto 02_Scrittura_di_messaggi_e_stringhe che si compila con le librerie 4.1. Finalmente ho capito cosa intendevi quando affermavi di usare solo le librerie di Mauro. Il progetto è per un altro tipo di integrato ma penso di riuscire a portarlo sul 18F4550. I progressi di oggi sono stati significanti. Ti farò sapere. Grazie ancora per il prezioso aiuto. Rimani connesso :) :) Ciao Adriano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • adriano51it
  • Avatar di adriano51it
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
4 Anni 5 Mesi fa #23 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Nuove librerie
allora ho usato sicuramente una libreria diversa e antecedente alla 3.3.1..... ma solo felice del fatto che tu hai capito che adottare le librerie laurtec ci levano molti problemi.... non credere che sia semplice, neanche per me... ma la differenza sta nel fatto che se le spulci per bene capisci come gira il tutto :) :) :) ed una volta capite fai quello che vuoi.... :) :) :) io, personalmente, le ho adottate.... ma quando devo scrivere un qualcosa che riguarda tutti, intendo una grande fascia di utenti, devo mio malgrado adeguarmi a microchip..... e comunque, lo ripeto e Mauro lo sa perfettamente, a me sto accrocchio di Mplabx non piace per niente.... il vecchio mplab era una scheggia, non ha mai dato problemi e funzionava benissimo con tutti i programmatori, anche quelli datati ... mah..... invece di migliorare qui si peggiora....

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ringraziano per il messaggio: adriano51it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
4 Anni 5 Mesi fa #24 da adriano51it
Risposta da adriano51it al topic Nuove librerie
Sono assolutamente daccordo con te. Per poter fare questi pasticci ho dovuto acquistare l'ICD3, quando, con il mio vecchio ICD2, Mplab e XP non tribulavo e a 70anni non ho più tanta voglia di aggiornarmi. Almeno ,però ci sto provando...al momento, con scarsi risultati. Grazie per il supporto Adriano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • adriano51it
  • Avatar di adriano51it
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
4 Anni 5 Mesi fa #25 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Nuove librerie
Adriano, hai almeno provato a caricare il file hex, giusto per vedere se gira? si trova dentro la cartella pcf8574.X ---> dist ---> default ---> production ---> pcf8574.X.production.hex.....

fammi sapere, e se puoi allega tutta la tua cartella zippata. Appena ho un pò di tempo voglio provare anch'io con mplabX 2.05 e XC8 1.21.

Quando si dice "mai lasciare la strada vecchia per la nuova" non è una cosa insensata..... io sto combattendo da un paio di mesi con le ultime versioni di ide e di compilatore. Ho dovuto comprare un nuovo piccolo programmatore che si chiama Mplab Snap e non c'è verso di farlo andare: su windows 7 mi riconosce il driver ma non lo installa, su linux va tutto bene ma quando lo collego al target mi dice che c'è un errore nella comunicazione usb.... preferivo perdere tempo a programmare che non a stressarmi con questi problemi

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login