Problemi con ultima versione di MPLABX ed XC8...

4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #1 da iv3ynb
Ciao a tutti,

l'ultima volta che scrissi, mi venne suggerito di usare le ultime versioni sia di MPLABX che di XC8, cosa che ho sempre inteso come valida e l'usare vecchie versioni lo consideravo una mia pecca dettata da proverbiale pigrizia.

Ieri ho installato su un PC nuovo le ultime versioni di IDE e compilatore, anche per usare il PICKIT4, ed ho tentato di compilare ciò che con MPLABX 3.10 e XC8 1.34 veniva correttamente compilato, senza warning o peggio... risultato: un MACELLO di errori e warning. Così grave che temo di dover riscrivere l'intero programma, faccio di sicuro prima che iniziare a correggere. Che poi correggere mica perché ho sbagliato: se prima funzionava... direi che il problema non si dovrebbe porre.

La domanda è: voi, come vi comportate quando succedono cose simili?
Io, tutto sommato, ci gioco coi PIC... molti di voi, suppongo ci lavorino pure...

Grazie per la comprensione... :dry:
Matteo IV3YNB

non esistono domande stupide, ma le risposte...
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da iv3ynb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • iv3ynb
  • Avatar di iv3ynb
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
4 Anni 3 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Problemi con ultima versione di MPLABX ed XC8...
Salve Matteo,

i problemi che stai riscontrando sono legati alla nuova versione del compilatore che fa uso dello standard C99.

Tra le impostazioni dovresti poter impostare anche la versione di C90.

In ogni modo alcuni degli errori che sono segnalati dal C99 è bene comunque correggerli.
Molte sono delle warning che con un poco di pazienza elimini tutte.

Ho aggiornato la libreria LaurTec per supportare il nuovo compilatore e spero presto di metterla online.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login