Problema MPLAB MCC core v4.85.0 per PIC18f14k50 configurazione I2C

4 Anni 2 Settimane fa #1 da forte.max
In breve vi spiego qual'è il problema che ho riscontrato , ho iniziato un progetto ed ho usato il PIC18f14k50 dove devo comunicare con device tramite I2C.
Inizio un nuovo progetto con il MPLABX e dopo aver selezionato micro-procesore e tipo di ambiente di compliazione , mi avvalgo del MCC core v4.85.0 per configurare il PIC , vado in DEVICE RESOURCES e selezino MSSP dove posso selezionate se voglio usare il protocollo SPI ,che di default, o selezionare I2C con un menu a tendina .
Qua inizia il problema non mi selziona la modalita I2C , se come si fossero dimenticata di implementarla .
Ovviamnte ho fatto tutte le cose di rito , ho impregato , ho chiuso e ri-aperto l'MPLAB , ho riavvaitoil PC , ho continuato a impregare manacciando il pc di togliere la corrente se non avesse funzionato ...... ma nulla , MCC con core V4.85.0 e con 18f14k50 non selezina la modalita I2C , vabe a quasto punto ho pensato la colpa e mia che ho sbagliato qualcosa ECC ECC . Prima di fare "banzai" ho pensato "fosse un problema di core del MCC" perche aprendo altri progetti vecchi tutto e ok , ma notavo che il core era dievrso , ed ho pensato se downgrade il core del MCC ??
Risultato con core v4.85.0 non va scendo alla versione v4.75 e ancora rimane il prob, ri-scendo alla versione v.4.65 funziona e la gragica , cioe le fineste sono diverse dalle due versioni precenti .
La mia domanda è: se quancuno puo verificare se ha lo stesso problema .
Se quanche collega ha verificato che funziona tutto correttamente , il probema e nel mio setup , mentre se è un problema del MPLAB come seganlarlo in modo che loro lo possano corregere ?
Grazie per l'aiuto
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • forte.max
  • Avatar di forte.max
  • New Member
  • New Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login