XC v2.1

4 Anni 1 Settimana fa #6 da raid
Risposta da raid al topic XC v2.1
Ciao Mauro, colgo l'occasione per farti gli auguri di buona Pasqua.

Ti listo il risultato della compilazione, premesso che Plib lo spostata dal percorso di default.Ora, rispetto alla precedente situazione dove Plib "dava fastidio" ora sembra che la cerchi.


C:\Program Files (x86)\Microchip\xc8\v1.00\include\plib.h:31: error: (141) can't open include file "plib/adc.h": No such file or directory
(908) exit status = 1
make[2]: *** [nbproject/Makefile-default.mk:110: build/default/production/raid.p1] Error 1
make[1]: *** [nbproject/Makefile-default.mk:91: .build-conf] Error 2
make: *** [nbproject/Makefile-impl.mk:39: .build-impl] Error 2
make[2]: Leaving directory 'C:/Users/utente/MPLABXProjects/raid.X'
make[1]: Leaving directory 'C:/Users/utente/MPLABXProjects/raid.X'

BUILD FAILED (exit value 2, total time: 572ms)

Un' altra cosa strana è la seguente: se uso l' ultima versione del compilatore la 2.1 non trova il pic come da risultato ottengo:

"C:\Program Files (x86)\Microchip\xc8\v2.10\bin\xc8-cc.exe" -mcpu=18F4550 -c -fno-short-double -fno-short-float -memi=wordwrite -O0 -fasmfile -maddrqual=ignore -xassembler-with-cpp -I"../../Documents/LTlib_v_5.0.0_Free/conf" -I"../../Documents/LTlib_v_5.0.0_Free/src" -I"../../Documents/LTlib_v_5.0.0_Free/inc" -mwarn=0 -mext=cci -Wa,-a -DXPRJ_default=default -msummary=-psect,-class,+mem,-hex,-file -ginhx032 -Wl,--data-init -mno-keep-startup -mno-download -mdefault-config-bits -std=c99 -gdwarf-3 -mstack=compiled:auto:auto:auto -o build/default/production/Raid_1.p1 Raid_1.c
Raid_1.c:4:10: fatal error: 'p18f4550.h' file not found
#include <p18f4550.h>
^~~~~~~~~~~~
Insomma parcchi problemi come vedi.

ciao,
Raimondo
1 error generated.
make[2]: *** [nbproject/Makefile-default.mk:110: build/default/production/Raid_1.p1] Error 1
make[1]: *** [nbproject/Makefile-default.mk:91: .build-conf] Error 2
make: *** [nbproject/Makefile-impl.mk:39: .build-impl] Error 2
(908) exit status = 1
make[2]: Leaving directory 'C:/Users/utente/MPLABXProjects/Raid_1.X'
make[1]: Leaving directory 'C:/Users/utente/MPLABXProjects/Raid_1.X'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • raid
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
4 Anni 1 Settimana fa #7 da Pinna
Risposta da Pinna al topic XC v2.1
Ciao Raimondo e Buona Pasqua....

puoi dirmi che hardware e software stai usando? se riesco a mettermi nelle tue condizioni di lavoro, stasera dovrei avere tempo libero per fare una prova anch'io

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ringraziano per il messaggio: raid

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
4 Anni 1 Settimana fa #8 da raid
Risposta da raid al topic XC v2.1
Auguri di buona Pasqua anche a te Marcello,

MPLAB X IDE v5.35, ho provato con gli ultimi compilatori XC8 2.1 e Xc8 1.0 credo siano le ultime versioni in quanto ho ripreso a lavorarci circa una settimana fa. Uso un Pc Windows 10 a 64 bit con sistema operativo basato su 64 bit.

Naturalmente ho scaricato anche l'ultima versione della libreria di Laurtec la v5.0.0

Grazie dell'aiuto
Raimondo
Spero di averti dato le informazione che mi hai chiesto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • raid
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
4 Anni 6 giorni fa #9 da Pinna
Risposta da Pinna al topic XC v2.1
Ciao Raimondo,

purtroppo non posso aiutarti per un semplice motivo.... io ho un vecchio laptop con win7 32 bit sul quale ho installato mplabx 5.25... ho provato ad installare i driver del fratello piccolo del pickit4, ovvero lo snap lab.... ebbene, trova i driver ma non me li installa mentre ubuntu 14.04 li installa, riconosce il programmatore ma poi dice che non riesce a programmare il microcontrollore per problemi alla usb (ho provato anche a modificare la velocità ma non cambia niente!!!).... in sostanza sono bloccato e non posso usare queste nuove versioni, infatti sto pensando di comprare anch'io un altro portatile con win 10 64 bit, altrimenti resto fermo. Io posso provare usando la vecchia versione 2.05 e xc8 1.21, giusto per vedere se ottengo i tuoi stessi problemi con plib. Se pensi che possa esserti utile, domani provo usando la freedom II e LTlib 5.0.0 e ti faccio sapere

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ringraziano per il messaggio: raid

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login