Impostazioni in MPLABX

3 Anni 11 Mesi fa #11 da Belluno1961
Risposta da Belluno1961 al topic Impostazioni in MPLABX
Ecco! e grazie!
(se leggi il main vedrai che sto cercando anche di leggere i pin della PORTC... credo che farò una serie di IF, come a leggere lo stato di un pulsante che porta a zero il relativo ingresso, ma sono ancora agli inizi e quindi ... pazienza!)
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Belluno1961
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
3 Anni 11 Mesi fa #12 da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic Impostazioni in MPLABX
sai che a me compila senza errori e non mi segnala nulla nel codice??
vedo che tu stai usando XC8 2.05 (giusto?) io non ce l'ho installato e ho provato a compilare con la vers. 1.45 e 2.10 e non ho avuto errori o warning..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • firstcolle
  • Avatar di firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
3 Anni 11 Mesi fa #13 da Belluno1961
Risposta da Belluno1961 al topic Impostazioni in MPLABX
E allora è come dicevo nei primi messaggi... il problema sono le impostazioni in MPLABX che non gli vanno a genio...
Io però ho anche guardato su XC8 step by step di Laurenti e più di inserire quei parametri altro non posso fare...
Infatti ogni tanto non mi dà quegli errori e posso compilare (infatti se guardi c'era già un sinottico.hex a riprova del fatto che la compilazione era riuscita anche a me! Praticamente devo aprire MPLABX e sperare che non ci siano gli errori per continuare a editare il main... :(
Ormai approfitto della tua disponibilità per chiederti come scriveresti tu le righe di codice per testare gli ingressi del PORTC... Vorrei che qualora un ingresso andasse a zero mi accendesse il led sulla PORTB-RB7.
Grazie mille per l'aiuto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Belluno1961
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
3 Anni 11 Mesi fa #14 da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic Impostazioni in MPLABX
prova magari ad aggiornare il compilatore, poi nelle impostazioni progetto devi selezionare la nuova versione installata.

la serie di if va bene, ho visto che hai messo anche il debounce.
l'unica cosa che non mi convince è il while finchè il segnale torna allo stato di riposo, se è un tasto e resta premuto il programma si blocca lì non andando a leggere altri segnali o modificare altre uscite.
tienine conto, se non è un problema lascialo cosi
altrimenti io salverei lo stato del segnale in una variabile e non lo prenderei piu in considerazione se prima non è tornato allo stato di riposo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • firstcolle
  • Avatar di firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
3 Anni 11 Mesi fa #15 da Belluno1961
Risposta da Belluno1961 al topic Impostazioni in MPLABX
Grazie firstcolle... terrò sicuramente conto delle tue indicazioni ma tieni conto che sono proprio agli inizi e quindi questo main è solo un prototipo su cui poi applicare tutte le migliorie possibili e tutte le funzioni che potranno essere implementate successivamente.
Grazie ancora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Belluno1961
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login