Lettura e scrittura EEPROM su PIC16F18877

2 Anni 11 Mesi fa #11 da Cosimix
Risposta da Cosimix al topic Lettura e scrittura EEPROM su PIC16F18877
Salve!

Purtroppo è difficile capire cosa c'è che non va. Ho dato una lettura veloce, non ho controllato tutti i registri. Sembra che manchino alcune parti di codice. Dov'è definito Primaccensione? Qual è il suo valore iniziale? Quanto valgono Set e Ok?

Fai una cosa.. In pieno stile Laurtec, procedi Step by Step. Prova soltanto il codice per leggere e scrivere dalla EEPROM (cancella tutto il resto) e utilizza un solo pulsante, così capiamo se le due routine siano corrette o meno.
Poi pian piano aggiungi pezzi.

Saluti,
Cosimo
Ringraziano per il messaggio: FABRIZIO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cosimix
  • Avatar di Cosimix
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
2 Anni 11 Mesi fa #12 da FABRIZIO
Risposta da FABRIZIO al topic Lettura e scrittura EEPROM su PIC16F18877
Ho fatto così e sono riuscito a scrivere e a leggere un valore, però solo tramite un'entrata, un pulsante per intenderci;
mi spiego meglio: tramite un pulsante che, premendolo, mi scrive; dopo di che tolgo corrente al circuito, ridò corrente al circuito e, tramite un altro pulsante che premo, vado a leggere il valore memorizzato; tutto questo, se lo faccio fare al software tramite a delle operazioni di condizione (if else), non scrive e non legge. Cosa c'è che non va in questo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • FABRIZIO
  • Avatar di FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login