QtCreator+SDCC

12 Anni 2 Settimane fa #1 da Ifrit_Prog
QtCreator+SDCC è stato creato da Ifrit_Prog
Inizio con dire che non so se la sezione in cui ho creato questo thread è quella giusta, indi chiedo scusa in anticipo se sono in errore.

Allora, non so se conoscete Qt Creator , l'IDE Open-Source della Nokia, vi invito a darli un'occhiata ( a mio personale parere, non conosco IDE per il C/C++ migliori di questo...)

Vi espongo cosa vorrei fare:
  1. Creare un plugin per Qt-Creator in modo tale che sia pronto a ospitare progetti per PIC
  2. Scrivere un... mmmh diciamo un co-compilatore che permetta la compilazione dei sorgenti scritti con Qt-Creator tramite SDCC

Per quanto riguarda SDCC, in rete ho trovato questi:
  1. SDCC Manual - v3.1.3 pdf - ENG - 863 KB

  2. SDCC Manual - v2.3.0 pdf - ITA - 197 KB

Devo ammettere che le mie competeze sui compilatori non sono molto evolute.. anzi...
Comunque, da quello che ho potuto capire nelle poche pagine che ho letto e che c'è da richiamare gli insegnamenti di germano mosconi quando si vuole compilare un progetto ( questo perchè io sono abituato al bel bottoncino Built-it...)

Quindi, a una mia prima analisi, bisognerebbe far in modo che Qt-Creator gestisca la fase di compilazione in modo idoneo... ovvero O si sistema QtC. in modo tale che riesca a usare SDCC, O si crea un .exe che viene lanciato da QtC. e se la vede lui come e quando lanciare SDCC.

mmmh sembra che ho detto tutto... a me piacerebbe molto riuscire a scrivere codice per PIC con QtCreator, e per far ciò credo che sia necessario un pò di gente che ci lavora su =)

Che ne dite? interessa a qualcuno imbarcarsi in questa folle idea? O.o'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ifrit_Prog
  • Avatar di Ifrit_Prog
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
12 Anni 2 Settimane fa - 12 Anni 2 Settimane fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: QtCreator+SDCC
Ciao,

Il progetto e' ambizioso, e come hai fatto notare qualche persono nel team non fa male.
Purtroppo dal mio lato ho poche risorse e non posso cimentarmi in altri progetti.

Concordo sulla qualita' di QtCreator (ma non sdegno anche l'ambiente Eclipse). I prossimi programmi con GUI che presentero' sul sito saranno fatti con Qt Creator visto che voglio abbandonare .NET e andare su piattaforme piu' open e cross platform.

Un ottimo corso su Qt in inglese lo si puo' trovare su youtube.
E' composto da circa 100 puntate in pillole.

La prima puntata e':



per cercare le altre puntate basta cercare su youtube:

C++ Qt 01

e sostituire 01 con , 02, 03, 04... e via discorrendo.

Ottimo corso!

Saluti,

Mauro
Ultima Modifica 12 Anni 2 Settimane fa da Mauro Laurenti.
Ringraziano per il messaggio: Ifrit_Prog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login