Finalmente vi ho trovato !!!

10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #6 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Finalmente vi ho trovato !!!
Ciao Duke1,

benvenuto nel Forum!
Vedo che le idee non mancano! :)

Saluti,

Mauro

P.S.
Clone Freedom II da' di famosa scheda di sviluppo...
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da Mauro Laurenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #7 da StefA
Risposta da StefA al topic Finalmente vi ho trovato !!!
@Pinna: il mio suggerimento non voleva escludere altre vie, ed era riferito alle tre scelte proposte.
Io ho usato un modulino bluetooth da 4€, montato al volo (proprio con fili volanti) e funziona benissimo, e per android si hanno app già fatte con disponibili i sorgenti, in modo da poterli modificare, e conoscendo un po' di java è anche relativamente facile. I moduli XBee li conosco solo di nome e non sapevo si potessero comandare da smartphone. Benvengano alttre soluzioni, magari con l'occasione imparo altre cose..

@duke1: il bluetooth, come le altre proposte, è un sistema/protocollo di comunicazione, poi quello che trasmetti è un discorso diverso. Quindi l'app potrebbe benissimo essere una tastiera che invia dati al tuo allarme e gli invii una serie di 1000 lettere e numeri, inoltre il bluetooth puoi fare in modo che si connetta solo con determinati device..alla fine non credo sia così "insicuro". :)

Ste

OFF TOPIC:

La vera domanda è questa ....
qual'è il dispositivo che abbiamo ,bene o male sempre con noi ???

..l'apribottiglie???... :lol: :lol: :lol:

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #8 da duke1
Risposta da duke1 al topic Finalmente vi ho trovato !!!
Sono aperto a tutti i consiglie ed alle esperienze già fatte, quindi mettiamoci a bordo pure xbee (abbondare è meglio che deficere) :P

ho fatto la donazione per ricevere lo stampato della freedom II (giusto per essere pienamente nello spirito del sito) spero non ci metta troppo ad arrivare (ho già la stazione saldante calda) ed ho quasi finito la stesura del progetto ora comprendente anche il modulo xbee (StefA dove lo hai trovato il modulo a 4 euro ??? mi mandi il link - grazie già da ora) :woohoo:

sono alla terza rilettura del c18sbs cosi da averlo ben compreso ed in mente

Puo bastare per ora uno schema elettrico di massima su come ed a quali pin collegare le periferiche?

Se qualcuno a già qualcosa già predigerito potremmo iniziare da li

Duke1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • duke1
  • Avatar di duke1
  • New Member
  • New Member
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #9 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Finalmente vi ho trovato !!!
@StefA: mi associo a duke1 e quindi anch'io ti chiedo: dove l'hai trovato?

non avendolo mai usato, sarebbe interessante fare una prova in questo senso (non conosco il raggio di azione del bluetooth). Io ho suggerito il modulo xbee per la distanza che riesce (teoricamente) a coprire: il modulo standard lo danno per 100m mentre la versione pro per 1000m e più. Inoltre non ha praticamente bisogno di essere configurato. E' certo, però, che salgono i costi...

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #10 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Finalmente vi ho trovato !!!
ora oltre al clone Freedom II avrai anche la versione originale!

Il bluetooth e' pensato per connessioni a corto raggio al fine di risparmiare anche energia.
Normalmente si parla di 5-10m ma a seconda dei dispositivi usati si possono anche raggiungere e superare 20m.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login