Presentazione

10 Anni 10 Mesi fa #1 da GOLFREDO
Presentazione è stato creato da GOLFREDO
Salve a tutti.
Mi sono avvicinato all'elettronica per il mio hobby: il fermodellismo. Come saprete oggi si viaggia molto in digitale. Sto facendo un po di lavoretti in casa e piccolssimi miei progetti. Dimenticavo: non sono assolutamente del mestiere!! Faccio tutt'altro nella vita ma l'elettronica mi appassiona (per quello che riesco a capire e a fare). Mi sono avvicinato a questo forum e questo sito a seguito dell'acquisto del Pickit3. A occhio sarà molto più quello che chiederò di quello che potrò dare .... a meno che non sia qualcuno che ha il mio stesso hobby.
Un saluto a tutti quanti e grazie.
Golfredo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GOLFREDO
  • New Member
  • New Member
Di più
10 Anni 10 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Presentazione
Ciao Golfredo,

benvenuto nel Forum...
Ci sono altri fermodellisti...ma si nascondono...! :)

Quando fai qualche progetto facci sapere...

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 10 Mesi fa #3 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Presentazione
Ciao Goffredo e benvenuto tra noi...

splendido hobby ma, diciamo la verità, molto costoso. Ho un amico che per seguirlo ha fatto straordinari al lavoro, utilizzato un'intera stanza di 50 mq e l'ha riempita di locomotive, vagoni, binari, scambi, semafori, stazioni, case, alberi ecc.

Inoltre va alla ricerca di pezzi di antiquariato, vecchie locomotive o vagoni vecchi anche di 50 anni, e li paga un occhio senza discutere, anche se sono rovinati. Come molti fermodellisti, mi ha confidato che molte volte li cerca così perchè la sua più grande soddisfazione è riportarli a nuovo con le sue mani...

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 10 Mesi fa #4 da StefA
Risposta da StefA al topic Presentazione
Ciao Golfredo, benvenuto nel forum!
Se avrai qualcosa da "darci" benvenga..noi daremo il possibile.
Buona permanenza.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 10 Mesi fa #5 da GOLFREDO
Risposta da GOLFREDO al topic Presentazione
Grazie per il benvenuto.
Io per fortuna non sono a quei livelli. Per me è proprio un "passa tempo" per fare qualcosa di manuale. Quindi il tutto rientra nel "possibile". Per dirti sto recuperando tutto il mio materiale di 30 anni fa. In ogni caso, purtroppo, è vero: i trenini costano un po'. Per questo la parte elettronica me la sto facendo in casa. Inoltre imparo cose nuove ... non si sa mai nella vita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GOLFREDO
  • New Member
  • New Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login