ALLPCB

6 Anni 5 Mesi fa #11 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic ALLPCB
Sulla velocità direi che sembrano rapidi.
dalle informazioni che forniscono direi anche che fanno uso di equipaggiamenti moderni collegati in rete.
Per questa ragione penso siano una società nuova e stanno puntando molto sulla pubblicità .

La elcrow non la conoscevo. Effettivamente i PCB si producono quasi tutti in Cina, per cui c'è molta concorrenza.

I costi doganali dipendono dal costo dichiarato. La dogana controlla formalmente anche la posta semplice, per cui possono far pagare il dazio anche su quello. Il costo lo ritira il postino alla consegna.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #12 da Gianni
Risposta da Gianni al topic ALLPCB
Nel frattempo siamo a domenica e su TNT continua ad esserci lo stato "collecting" con delivery date 20 Novembre.
A questo punto posso solo immaginare che con delivery date intendono la data di partenza dalla Cina. Tenendo conto di sabato e domenica potrebbero farcela a rispettare il termine di max 5 giorni.

Sono tutti bravi ad essere "open" con il "source" degli altri.
Un amico è colui che ti dice sempre quando stai sbagliando. Il mio miglior amico è il parser.
SettoreZero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gianni
  • Avatar di Gianni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #13 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic ALLPCB
La data collecting sta per ritiro. Anche se "to collect something" sta per collezionare qualche cosa, in questo contesto e' proprio il ritiro da parte di TNT e non l'attesa di piu' pacchi.
Una societa' di PCB come quella ne smercia diverse decine al giorno e non credo che debba aspettare giorni particolari per il ritiro. Il delivery day e' consegna stimata.
Il sabato le societa' come TNT, DHL, fedex consegnano ai privati mentre la domenica no.
Pero' il transito del pacco continua anche di sabato e la domenica.
Spesso quando il pacco e' in transito tra Cina e Europa, o America ed Europa, le informazioni rimangono all'ultimo transito in Cina o in America.
Se il pacco arriva in Europa questa notte potrebbe arrivare anche domani con il corriere...


Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #14 da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic ALLPCB
sembra molto molto simile a pcbway.. che siano la stessa società?
mi aspetto che la qualità sia molto simile

ho visto però che per avere un prezzo competitivo bisogna stare su impostazioni base.. scegliendo un colore diverso dal verde invece il prezzo aumenta.. cosa che non succede su PCBway che resta sempre 5$ ma applicano sempre le spese di spedizione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • firstcolle
  • Avatar di firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
6 Anni 4 Mesi fa - 6 Anni 4 Mesi fa #15 da Gianni
Risposta da Gianni al topic ALLPCB
No non sono la stessa ditta, si trovano entrambe ad HANGZHOU ma in due distretti diversi, as ogni modo tutte le ditte cinesi di PCB sono molto molto simili. Se stai su impostazioni base il prezzo è quello li. Su PCBWAY invece oltre al verde, per lo stesso prezzo, puoi scegliere altri colori, quindi diciamo hai questa opzione in più. Allpcb sembra competitivo per via della spedizione perchè con i prezzi dei PCB più o meno siamo allineati con molte altre ditte. Ma! Purtroppo non posso ancora esprimermi perchè il pacco a quanto pare sta ancora li quando sarebbe dovuto stare a casa mia oggi entro le 18:00... ho appena mandato una mail al servizio assistenza TNT giusto per capire di cosa si tratta... magari hanno il sistema bloccato... boh, in effetti è molto strano che da 5 giorni risulti ancora il pacco li, non mi è mai successo con TNT

Sono tutti bravi ad essere "open" con il "source" degli altri.
Un amico è colui che ti dice sempre quando stai sbagliando. Il mio miglior amico è il parser.
SettoreZero
Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da Gianni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gianni
  • Avatar di Gianni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login