MPLABX e Linux

12 Anni 5 Mesi fa #1 da salvatore.salzano
MPLABX e Linux è stato creato da salvatore.salzano
Ciao a tutti.
Da tre anni utilizzo PikLab sotto linux con ICD2 e non ho mai avuto problemi (a parte la configurazione dei registri che è un po' diversa dal C18, ma si risolve facilmente).
Ho provato adesso ad usare MPLABX. Il software funziona perfettamente, compila anche alcuni miei vecchi programmi che ho dovuto convertire in C18 (anch'esso scaricato e installato senza problemi). Ma...... non mi riconosce l'ICD2!!!! Ho provato in tutti i modi ma nulla. Qualcuno di voi sa se funziona con qualche altro programmatore (ad esempio PicKit2) sotto Linux? Non che mi dispiaccia usare PikLab con SDCC, ma francamente poter usare C18 sarebbe un'altra cosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • salvatore.salzano
  • New Member
  • New Member
Di più
12 Anni 5 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: MPLABX e Linux
Ciao Salvatore,

non sono a conoscenza di problemi con MPLABX sotto windows, ma sia il PICKIT2 che ICD2, sebbene sia ora presente ICD3, mi aspetto che debbano funzionare. Purtroppo non ho ancora usato l'ambiente di sviluppo sotto Linux.

Nel seguente Thread c'e' una discussione relativamente alle impostazioni del PICKIT 2 per pickdev (sotto Linux).

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 4 Mesi fa #3 da arivitt
Risposta da arivitt al topic Re: MPLABX e Linux
ciao
Io ho appena cominciato lo studio dei pic.
Però posso dirti con sicurezza che mplabx vede ottimamente un clone del pickit3 della sure electronics sotto ubuntu 11.04.
Sto facendo diverse prove ed ho compilato con c18, programmato un 18f4550 e fatto il debug del software.
Altro non posso dirti per ora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • arivitt
  • New Member
  • New Member
Di più
12 Anni 4 Mesi fa #4 da salvatore.salzano
Risposta da salvatore.salzano al topic Re: MPLABX e Linux
ti ringrazio, questa è una ottima notizia, io fino ad ora non ho provato per mancanza di un ICD3. Purtroppo MplabX sotto linux non vede né ICD2 né pickit2 (io ho solo quelli), e quindi sino ad oggi sono andato avanti con piklab e sdcc, che invece non hanno problemi di questo tipo.

durante queste vacanze proverò farò sapere qualcosa.

salvatore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • salvatore.salzano
  • New Member
  • New Member
Di più
12 Anni 4 Mesi fa #5 da robcar
Risposta da robcar al topic Re: MPLABX e Linux

salvatore.salzano ha scritto: ti ringrazio, questa è una ottima notizia, io fino ad ora non ho provato per mancanza di un ICD3. Purtroppo MplabX sotto linux non vede né ICD2 né pickit2


Invece a me il pickit2 (originale) e Mplabx sotto Linux funziona a meraviglia, con la beta che avevo testato qualche mese fa.

Confido anch'io nelle prossime ferie per fare ulteriori prove.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • robcar
  • Avatar di robcar
  • New Member
  • New Member
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login