Linux (RASPBERRY) esecuzione di script bash da pagine web tramite apache

10 Anni 11 Mesi fa #1 da aimofederico
ciao a tutti forse vado un pò fuori dal selciato ma la butto li ;-)

vorrei riuscire a lanciare degli script bash (ES: spegnere il pc ,riavviarlo ,leggere e inviare dati sulla seriale ) da un pc linux (preferirei usare il raspberry ma questo è lo step successivo) tramite una pagina web (quindi si tratta di settare correttamente i permessi su apache)

l'idea era quella di utilizzare una pagina web per lanciare uno script cgi il quale ad esempio usa il terminale per spegnere il pc.

ora non ho dietro il materiale ma al più presto caricherò alcuni esempi di quello che voglio realizzare.

intanto resto in attesa di consigli ,chiarimenti ed esempi su come poter realizzare questa cosa.

grazie a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • aimofederico
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #2 da StefA
non credo sia il tuo caso, ma se volessi qualcosa di già pronto..Teamviewer funziona bene.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #3 da aimofederico

non credo sia il tuo caso, ma se volessi qualcosa di già pronto..Teamviewer funziona bene.

Ste


ciao grazie ma non intendevo usare Teamviewer per questa applicazione.

deve essere una pagina web(anzi è uno script .cgi che genera la pagina web ricevendo-inviando dati da seriale oppure richiamando uno script bash ) .
quindi ci vuole apache 2 installato per poter servire la pagina web.
lo script sarà su /../cgi-bin vedi www.yolinux.com/TUTORIALS/BashShellCgi.html

purtroppo non ho sotto mano il materiale appena posso carico un pò di cose per spiegarmi meglio.

ciao a presto grazie.
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da aimofederico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • aimofederico
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
  • aimofederico
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #5 da aimofederico

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • aimofederico
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login