Software di emulazione seriale.

9 Anni 10 Mesi fa #1 da Ziko
Software di emulazione seriale. è stato creato da Ziko
Salve a tutti,

Segnalo un piccolo tools che è una manna dal cielo per quanto riguarda lo sviluppo di applicativi in cui c'è da dialogare con la seriale. Il programmino è disponibili open a questo link. Il software può creare più seriali fittizie e poi collegarle tra loro, oppure far passare i dati tramite una rete e poi riportarli a seriale.. insomma ha diversi vantaggi. Lo volevo segnalare perché per gli argomenti trattati nel forum è un tools indispensabile da abbinare a quello presente sul sito che invece si occupa di parlare con la seriale.

A presto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ziko
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 10 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Software di emulazione seriale.
Ciao Ziko,

grazie per la segnalazione.

Tempo fa un utente aveva detto che le porte create per mezzo di como0com non erano viste o non funzionavano con RS232 Terminal. Sono passati diversi anni e versioni di RS232 Terminal che a quel tempo credo fosse ancora 1.0.

Potresti confermare se il problema e´ rimasto o RS232 Terminal vede correttamente le porte emulate?
Personalmente non ho mai verificato il problema.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 10 Mesi fa #3 da Ziko
Risposta da Ziko al topic Software di emulazione seriale.
Ciao,

Scusate il ritardo nella risposta ma il mio vecchio PC mi ha abbandonato e c'è voluto qualche giorno per tornare pienamente operativo. Ti confermo che il software di emulazione funziona alla perfezione con RS232 Terminal come si può vedere nell'immagine.

Ho solo una nota da aggiungere per quanto riguarda il programma com0com; sembrerebbe che il progetto su sourceforge sia un pochino abbandonato (o quanto meno trascurato) e quindi non si sono presi la briga di segnare il necessario driver che utilizza. Quindi con OS tipo W7 o successivi può dare problemi in fase di installazione. Il problema è stato risolto da un gruppo google che ha segnato il driver. L'installer potete trovarlo qui .



A presto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ziko
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 10 Mesi fa #4 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Software di emulazione seriale.
Perfetto, grazie della conferma.
Speravo che funzionasse perché tempo fa tolsi un bug che poteva anche giustificare quel problema! :)

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 10 Mesi fa #5 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Software di emulazione seriale.
@ Ziko e Mauro:

confermo che com0com, (versione unsigned), gira con RS232 Terminal su XP pro SP3

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login