Progetti

   

Tutorial

   

Servizi

   
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Domande e risposte sul CAD Eagle utile per disegnare schemi elettrici e realizzare PCB.

ARGOMENTO: Ponticelli su PCB in EAGLE: come farli?

Ponticelli su PCB in EAGLE: come farli? 8 Anni 6 Mesi fa #1

  • doc83
  • Avatar di doc83
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 239
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 2
Sto sbrogliando un circuito di un antifurto basato su PIC, tramite eagle... ho la necessità di fare un paio di ponticelli: qualcuno sa come si fa? Voglio evitare di fare le piste e mettere a mano le piazzole, perchè altrimenti il segnale non mi viene considerato "passato" sulla pista, e mi rimangono le rastnest aperte (mentre magari se porto il segnale in un punto, e faccio "rastnest", viene considerato passato il segnale su quella linea e le guide scompaiono, o puntano nel segnale che è appena passato).... spero di essermi spiegato! :-) Grazie! ;)
Il lavoro nobilita l'uomo (e lo rende simile alla bestia)...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Ponticelli su PCB in EAGLE: come farli? 8 Anni 6 Mesi fa #2

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 4514
  • Ringraziamenti ricevuti 526
  • Karma: 49
Ciao,

un modo per fare i ponti, facendo riconoscere la pista come sbrogliata, sarebbe quella di usare una pista sul secondo layer,ovvero sulla seconda faccia, ma questo se invii il PCB in produzione non è una cosa buona, perché è come se fosse una doppia faccia.

In alternativa, ma devi provare, una volta che selezioni la pista da sbrogliare,cambi il layer sul layer serigrafia. In questo modo il ponticello verrebbe visualizzato come una linea sulla serigrafia.

Il primo modo funziona sicuro, l'ho usato. Il secondo non sono certo se Eagle reclama o meno.

Saluti,

Mauro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Ponticelli su PCB in EAGLE: come farli? 8 Anni 6 Mesi fa #3

  • doc83
  • Avatar di doc83
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 239
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 2
Ho fatto con il secondo layer, è venuto benone! ;)
Il lavoro nobilita l'uomo (e lo rende simile alla bestia)...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Ponticelli su PCB in EAGLE: come farli? 8 Anni 6 Mesi fa #4

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 4514
  • Ringraziamenti ricevuti 526
  • Karma: 49
Ciao,

hai avuto modo di usare il layer serigrafia piuttosto che il secondo lato piste?
In effetti questa soluzione, qualora non crei ''polemiche'' da parte di Eagle potrebbe preferirsi all'altra visto che traccia indirettamente la serigrafia del ponte.

Saluti,

Mauro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Ponticelli su PCB in EAGLE: come farli? 8 Anni 6 Mesi fa #5

  • doc83
  • Avatar di doc83
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 239
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 2
No, non ho provato... proverò, solo che secondo me il layer serigrafia poi non "trasporta" il segnale dove deve.... o no?
Il lavoro nobilita l'uomo (e lo rende simile alla bestia)...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Mauro Laurenti, doc83
Powered by Forum Kunena
   
© LaurTec 2006-2015