problemi con LM358N

10 Anni 1 Mese fa #1 da pink
problemi con LM358N è stato creato da pink
Salve a tutti,mi chiamo Marco digito dalla provincia di Pescara sono nuovo in questo Forum sono appassionato del fai da te amo costruire piccoli circuiti elettrici, ampli ecc....da pochissimo ho deciso di usare EAGLE PCB per realizzare circuiti da poter essere poi stampato con la laser ,perciò mi son costruito un semplice bromografo per lasciarmi alle spalle basette millefori e passare al livello superiore,il mio problema ora è che vorrei costruire un semplice filtro passa basso attivo con l'ic LM358N, trovato lo schema elettrico e cercando di disegnarlo con EAGLE per poterlo poi trasformare in un file "BRD" noto che selezionando quest'integrato nella libreria sotto la sezione "linear lbr" e buttandolo giu nel "foglio" di lavoro mi sono accorto che mancano 2 pin il "4" e l'"8" e cosi non riesco fare nulla vorrei chiedervi come mai ho questo problema ,ho cercato di reinstallarlo di nuovo ma il problema si ripresenta ,magari sono io ignorante non so.... qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? grazie anticipatamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pink
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 1 Mese fa #2 da +RGZ
Risposta da +RGZ al topic problemi con LM358N
Salve, penso che il tuo problema sia questo; i piedini 4 e 8 sono i piedini di alimentazione e non compaiono quando posizioni l'integrato nello schematico.
Per farli comparire (nello schematico) devi premere il tasto Invoke (icona con quattro porte logiche ) poi fai clic con il mouse sopra l' LM, seleziona nella tabella che compare il collegamento alle alimentazioni e collegalo al tuo circuito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • +RGZ
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
10 Anni 1 Mese fa #3 da pink
Risposta da pink al topic problemi con LM358N
Ciao RGZ ti ringrazio per avermi risposto e aiutato ho fatto come hai descritto
e cosi sono apparsi questi piedini,ora posso andare avanti con questo progettino grazie di nuovo e alla prossima,ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pink
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 1 Mese fa #4 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic problemi con LM358N
...Ciao marco,
benvenuto nel Forum...primo problema risolto! :)

Altra soluzione e' anche quella di mettere i segnali Vcc e GND che automaticamente si collegano alle linee di alimentazione nascoste. Il nome delle alimentazioni deve pero' coincidere e alcune volte potrebbe essere VCC Vdd o altro.

Visualizzando i pin tagli la testa al toro.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro Laurentidoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login