MPLAB X su MacOS: appena installato e già errori!

10 Anni 5 Mesi fa #1 da doc83
Certo che è fatto bene questo ambiente di compilazione... appena installato, senza aver "toccato" nulla, mi trovo con questo errore:

info: Configuration "XC8_18F87K22" will build with toolchain "XC8" at "/Applications/microchip/xc8/v1.21/bin".
info: Configuration "XC8_18F1220" will build with toolchain "XC8" at "/Applications/microchip/xc8/v1.21/bin".
info: Configuration "XC8_18F14K50" will build with toolchain "XC8" at "/Applications/microchip/xc8/v1.21/bin".
info: Configuration "XC8_18F46J11" will build with toolchain "XC8" at "/Applications/microchip/xc8/v1.21/bin".
info: Configuration "XC8_18F97J60" will build with toolchain "XC8" at "/Applications/microchip/xc8/v1.21/bin".
error: Configuration "C18_18F87K22" builds with "C18", but no toolchains of that type are installed.
Errors have occurred while loading one or more configurations.
If a specific error is not shown above, this may happen when you import a project from another computer.
+ You can add language tools in Tools->Options embedded tab.
+ You can change which language tool to use in the project properties dialog.


Ho installato sia l'ambiente di sviluppo che il compilatore XC8.... qualcuno sa che vuole dirmi con questo messaggio minaccioso l'IDE? :)

Il lavoro nobilita l'uomo (e lo rende simile alla bestia)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • doc83
  • Avatar di doc83
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 5 Mesi fa #2 da Pinna
ciao Doc,

eh eh eh, questo nuovo ambiente di programmazione mi ha fatto perdere l'intera estate per una cavolata. Io ho fatto il passo indietro e mi sono ripreso il vecchio. Il mio parere è: mai lasciare la strada vecchia per la nuova, specialmente quando la nuova non è ancora asfaltata (parere personale). Ti ho lasciato un messaggio nell'altro topic

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 5 Mesi fa #3 da doc83
Ciao Pinna, purtroppo su MacOS non esistono altre versioni, mi sa che dovró rispolverare il vecchio portatile!!! Concordo, è un bel sistema ma ancora poco user friendly per i non smanettoni come me!! :)

Il lavoro nobilita l'uomo (e lo rende simile alla bestia)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • doc83
  • Avatar di doc83
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 5 Mesi fa #4 da Matteo Garia
Risposta da Matteo Garia al topic MPLAB X su MacOS: appena installato e già errori!
Sembrerebbe che lui cerca di caricare un progetto/configurazione creato per il vecchio C18
Infatti l'errore dice proprio che manca quel compilatore.

Riguardo al discorso strada vecchia /strada nuova... io il vecchio mplab non sono mai riuscito ad usarlo comodamente :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Matteo Garia
  • Avatar di Matteo Garia
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 5 Mesi fa #5 da doc83
...ma io non ho caricato nulla, ho creato un nuovo progetto da zero... È proprio strana sta cosa!

Il lavoro nobilita l'uomo (e lo rende simile alla bestia)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • doc83
  • Avatar di doc83
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login