MPLAB X su MacOS: appena installato e già errori!

10 Anni 6 Mesi fa #6 da StefA
dico una cavolata...non è che hai settato c18 come compilatore per il tuo nuovo progetto?

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 6 Mesi fa #7 da doc83
Domani controllo, stasera sono tornato tardissimo dal policlinico perchè ho vinto un assegno di ricerca e sono stato a smazzare tra sala operatoria e reparto dalle 9:00 alle 00:00 sono un pó distrutto, ma credo che sia una possibilità non remota quella che hai paventato! Domani vi aggiorno! Grazie! ;-)

Il lavoro nobilita l'uomo (e lo rende simile alla bestia)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • doc83
  • Avatar di doc83
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 6 Mesi fa #8 da Matteo Garia
Risposta da Matteo Garia al topic MPLAB X su MacOS: appena installato e già errori!

StefA ha scritto: dico una cavolata...non è che hai settato c18 come compilatore per il tuo nuovo progetto?

Ste


pensavo pure io, ma ho fatto un test scoprendo che mplabx non lascia creare il progetto se si seleziona un compilatore non installato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Matteo Garia
  • Avatar di Matteo Garia
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #9 da doc83
Il fatto è che avevo usato il C18 mentre io avevo installato l'X18, che avevo scaricato dal sito microchip... selezionando il compilatore corretto e settando il "Simulator" come device, l'errore è magicamente scomparso. Tanto poi dovrò programmare il PIC su un altro PC con programmatore seriale, quindi mi serve l'HEX e non devo programmare direttamente il device dal Mac...

Ora resta da capire come fare per usare gli header, ovvero utilizzare header non inclusi nel compilatore: devo includerli chiaramente nel progetto per richiamarli, ma devo capire un pò dove in quale cartella devo copiarli. Questo non sarebbe un problema, nel senso che so trovare le cartelle nel package del Mac. Domani provo ad inserirli e ad includerli nel progetto, mi servono un pò di librerie di Mauro... e poi....... devo imparare a programmare i pic! :)

Il lavoro nobilita l'uomo (e lo rende simile alla bestia)...
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da doc83.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • doc83
  • Avatar di doc83
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 6 Mesi fa #10 da StefA

ho fatto un test scoprendo che mplabx non lascia creare il progetto se si seleziona un compilatore non installato

vero, anche sulla mia versione di MPLAB X 1.80, però successivamente ti permette dalle proprietà di cambiare anche con un compilatore che non c'è.

@doc83: crea una cartella dentro il progetto, chiamale che so..librerie e copi li dentro tutto quello che ti serve, poi aggiungi quel percorso alle proprietà del compilatore..

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login