Il compilatore non trova la definizione di delay_s

9 Anni 3 Mesi fa #1 da Lello Guidi

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lello Guidi
  • Avatar di Lello Guidi
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 3 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Il compilatore non trova la definizione di delay_s
Ciao,

oltre al file delay.h devi includere anche il file delay.c dove effettivamente si trova il codice.
Le librerie LaurTec non hanno il file .lib e non basta includere il file .h

In questo modo le librerie sono sempre ricompilate in base al modello del PIC usato

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 3 Mesi fa #3 da Lello Guidi
Risposta da Lello Guidi al topic Il compilatore non trova la definizione di delay_s
Inserito il #define "delay.h" mi dava l'errore: delay.c:47:Error [1027] unable to locate 'delay.h'
Ho sostituito alla riga 47 del file gli apici con i simboli < > e il tutto ha funzionato.
Se metto il 'delay.h' nel direttorio LIB del C18 senza modificare le tue librerie e' meglio?
Purtroppo non so come intervenire sulle opzioni del compilatore per inserire i percorsi di ricerca come spieghi tu nel C18 step by step.
Le figure 16%18 quando ho installato il C18 non le ho viste perche' la versione v3.47 ha fatto tutto in background senza evidenziare le impostazioni.
Saluti

Lello

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lello Guidi
  • Avatar di Lello Guidi
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 3 Mesi fa #4 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Il compilatore non trova la definizione di delay_s
Dimenticavo che fai uso di MPLAB IDE.
Il testo C18 Ste by Step spiega come impostare i percorsi.
Per i file lib non e' necessario crearli.
I file .c e .h li puoi mettere anche nella stessa directory del tuo progetto.

Ti consiglio pero' di capire come impostare i percorsi e lasciare le librerie in un solo posto.

Saluti,

Mauro
Ringraziano per il messaggio: Lello Guidi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login