MPLAB X V2.05 CHE NON FUNZIONA

8 Anni 2 Mesi fa #11 da polpetto31
Risposta da polpetto31 al topic MPLAB X V2.05 CHE NON FUNZIONA
grazie permax,
allora con la prima prima procedura che mi hai indicato non e' cambiato nulla...ho reinstallato l'ultima versione java che sarebbe 1.8.0_71....poi ho verificato nell'mplab_ide config ed effettivamente la root riportava a sys\java\1.8.0.65
Allora ho provato a fare una cosa: ho fatto copia/incolla della cartella java sotto root program file x86\java su cartella sys dove c'e la versione 1.8.0.65 originale e ho modificato il file mplab_ide config di modo che richiamasse la stessa cartella con la nuova versione java appena installata....risultato nullo...tutto uguale a prima...oggi nel frattempo ho anche aggiornato win (pensavo che magari servisse unbaggiornamento service pack) ma tutto inutile....ora io credo che chi di voi ha installato mplab e compiler x8 non abbia avuto problemi....ringrazio tutti x il tempo speso x me e se avete altre idee le proviamo...ma credo che qui il problema sia un attimo diverso...cmq giusto x info il mio laptop ha un processore i3 4gb ram 500gb hdd win 7 64...magari potrebbe essere un problema di hw mio...non so...cmq ragazzi vi ringrazuo tutti...se nessuno ha qualche altra idea formatto tutto reinstallo...anche se non ne ho tutta sta voglia :sick:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • polpetto31
  • New Member
  • New Member
Di più
8 Anni 2 Mesi fa #12 da Claudio_F
Risposta da Claudio_F al topic MPLAB X V2.05 CHE NON FUNZIONA
visto che ci sei, prova ad aggiornare a windows10 praticamente è quasi come se formatti, i file di sistema vengono aggiornati ed è gratis!
Ringraziano per il messaggio: polpetto31

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Claudio_F
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
8 Anni 2 Mesi fa - 8 Anni 2 Mesi fa #13 da permax1958
Risposta da permax1958 al topic MPLAB X V2.05 CHE NON FUNZIONA
a questo punto comincio a pensare che sia un problema di permessi, forse dovuti ad un antivirus o alla configurazione di protezione di win7, prova a verificare, prova anche a eseguire MplabX come Amministratore, per ultimo, se te la cavi bene in inglese dai uno sguardo a qualche altro forum sull'argomento.
Ultima Modifica 8 Anni 2 Mesi fa da permax1958.
Ringraziano per il messaggio: polpetto31

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • permax1958
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
8 Anni 2 Mesi fa #14 da permax1958
Risposta da permax1958 al topic MPLAB X V2.05 CHE NON FUNZIONA
dai anche una guardata al log di MplabX lo trovi al seguente percorso "tuo nome utente/AppData/Roaming/mplab_ide/dev/versione di MplabX/var/log/"
Ringraziano per il messaggio: polpetto31

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • permax1958
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
8 Anni 2 Mesi fa #15 da polpetto31
Risposta da polpetto31 al topic MPLAB X V2.05 CHE NON FUNZIONA
Ciao a tutti ragazzi,

intanto vi ringrazio per il tempo speso per me e vi do un paio di news:

ho installato mplab e xc8 su un altro pc sempre con win 7 64 senza curarmi di versione java e quant'altro....funzionato al primo colpo...

Ho cercato poi sul mio pc i file di log come suggeritomi da permax....ce ne sono molti ma tutti vuoti tranne uno...lo allego magari puo' svelare l'arcano....

Grazie a tutti di nuovo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • polpetto31
  • New Member
  • New Member
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login