#INCLUDE ".C"

8 Anni 1 Mese fa #6 da Pier1970
Risposta da Pier1970 al topic #INCLUDE ".C"
Ho fatto una copia e rinominato il progetto.
Nel frattempo il file delay.c l'ho copiato nella directory della microchip ..../bin/h dove sono contenuti i file .h
più importanti.
L'ho comunque lasciato anche nella cartella degli header file dentro la cartella del progetto PROVA.
Dopo il build:
"
make -f nbproject/Makefile-default.mk SUBPROJECTS= .build-conf
make[1]: Entering directory `C:/Users/PIER/Desktop/PROGRAMMI_PIC_PIER/PIER_PROGRAMMI/PROVA5'
make -f nbproject/Makefile-default.mk dist/default/production/PROVA5.production.hex
make[2]: Entering directory `C:/Users/PIER/Desktop/PROGRAMMI_PIC_PIER/PIER_PROGRAMMI/PROVA5'
"C:\Program Files\Microchip\mplabc18\v3.45\bin\mcc18.exe" -p18F4550 -I "C:\Program Files\Microchip\mplabc18\v3.45\bin"\\..\\h -fo build/default/production/prova5.o prova5.c
"C:\Program Files\Microchip\mplabc18\v3.45\bin\mcc18.exe" -p18F4550 -I "C:\Program Files\Microchip\mplabc18\v3.45\bin"\\..\\h -fo build/default/production/_ext/1101255220/delay.o ../../PIER_SORGENTI_C/delay.c
"C:\Program Files\Microchip\mplabc18\v3.45\bin\mplink.exe" "..\..\PIER_LINKER\18f4550_g.lkr" -p18f4550 -w -z__MPLAB_BUILD=1 -u_CRUNTIME -l "C:\Program Files\Microchip\mplabc18\v3.45\bin"\\..\\lib -o dist/default/production/PROVA5.production.cof build/default/production/prova5.o build/default/production/_ext/1101255220/delay.o
MPLINK 4.46, Linker
Device Database Version 1.11
Copyright (c) 1998-2011 Microchip Technology Inc.
Error - symbol 'DelayMs' has multiple definitions.
make[2]: *** [dist/default/production/PROVA5.production.hex] Error 1
make[1]: *** [.build-conf] Error 2
Errors : 1

make[2]: Leaving directory `C:/Users/PIER/Desktop/PROGRAMMI_PIC_PIER/PIER_PROGRAMMI/PROVA5'
make[1]: Leaving directory `C:/Users/PIER/Desktop/PROGRAMMI_PIC_PIER/PIER_PROGRAMMI/PROVA5'
make: *** [.build-impl] Error 2

BUILD FAILED (exit value 2, total time: 3s)
"

Ha dato un errore di definizione multipla.
Per togliere l'errore ho dovuto cancellarlo dalla cartella degli HEADER FILE e da allora non da più errore.
Se dava errore allora lo legge delay.c ma non lo include.
Ma per includere un X.c devo per forza metterlo nella cartella degli x.h della microchip altrimenti non lo include?
E' forse la mia versione di mclabx 1.7 un po' vecchiotta?

GRAZIE scusate il ritardo nella risposta.

PIER

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pier1970
  • Avatar di Pier1970
  • New Member
  • New Member
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #7 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic #INCLUDE ".C"
In generale per creare un nuovo progetto è meglio non fare solo il copia e incolla ma creare proprio un nuovo progetto...

Se hai inclusioni multiple controlla bene i file .c
Probabilmente ne includi due.

puoi fare lo zip del progetto ed includerlo?

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login