Riparare amplificatore Home theater

7 Anni 8 Mesi fa #1 da firstcolle
Riparare amplificatore Home theater è stato creato da firstcolle
Buongiorno,
ieri sera mi sono accorto che dal mio fidato e datato Maranz sr5600 è partito uno dei 7 canali e con qualsiasi cosa metta in ingresso (che sia radio interna o una qualsiasi sorgente esterna) esce una ronza di fondo.. il che mi fa pensare o ad un finale andato o qualcosa sullo stadio di alimentazione di quel canale.

in internet ho trovato (per fortuna) il service manual, ma a parte schemi, che sono comunque utili, non riporta delle procedure di test o misure da fare..

ho pochissima esperienza in questo campo.. qualcuno mi consiglia da dove partire per fare delle misure e cercare di individuare il problema? (finali in corto piuttosto che voltaggi alimentazione ecc)

dallo schema si vede che comunque tutti i canali hanno gli stessi componenti.. quindi un confronto tra i vari canali dovrebbe essere fattibile.

grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • firstcolle
  • Avatar di firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #2 da alfa75
Risposta da alfa75 al topic Riparare amplificatore Home theater
Ciao firstcolle

Ho trovato il service manual (o almeno penso sia lo stesso a cui ti riferisci)
se vai al cap. 11. TROUBLE SHOOTING trovi dei diagrammi di flusso che in base ai sintomi ti indiacano cosa potrebbe creare il problema.

Se poi mi puoi indicare a che pagina è lo schema con i finali dei vari canali vedo di darti qualche consiglio in più, perchè al momento mi ritrovo con uno schermo da 13" è diventa un problema trovare qualcosa in quegli schemi.

Saluti,
Andrea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alfa75
  • Avatar di alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #3 da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic Riparare amplificatore Home theater
molto probabilmente stiamo parlando di 2 service manual diversi, io al capitolo 11 ho l'elenco di tutti i componenti, te lo allego se riesco. riesci a farmi scaricare quello che hai trovato tu?

www.dropbox.com/s/9pb0ku79jp90hwn/hfe_ma..._service_en.pdf?dl=0
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da firstcolle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • firstcolle
  • Avatar di firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #4 da alfa75
Risposta da alfa75 al topic Riparare amplificatore Home theater
Hai ragione quello che ho trovato io su google ,nella pagina di google il file è chiamato sr5600 ma una volta aperto il manuale è quello dell' sr14/17

adesso ho scaricato quello che hai postato
gli do un occhiata....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alfa75
  • Avatar di alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #5 da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic Riparare amplificatore Home theater
il problema si presenta su uno dei canali surround back usati in modalità multi room cioè posso assegnare un ingresso indipendente da quello che ascolto sui canali principali (che possono anche essere spenti). quindi prima devo capire se il problema è il finale o qualcosa prima.. cambiando ingressi ho comunque lo stesso problema, ma da quello che ho capito dovrei avere anche un RCA con lo stesso segnale che va ai canali multi ma preamplificato quindi preso prima del finale.. devo vedere se li ho già il problema probabilmente è sullo stadio pre o selettore multi, altrimenti è nel finale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • firstcolle
  • Avatar di firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login