Display LED Matrix 32x32 Adafruit

4 Anni 9 Mesi fa #1 da manuelfantoni
Display LED Matrix 32x32 Adafruit è stato creato da manuelfantoni
ciao, per caso qui qualcuno ha esperienza su questi display LED Matrix?

www.adafruit.com/product/607

ne ho preso uno e vorrei pilotarlo con un PIC.

grazie
M

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • manuelfantoni
  • New Member
  • New Member
Di più
4 Anni 9 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Display LED Matrix 32x32 Adafruit
Personalmente non ho esperienza sul prodotto, ma consigliano l'utilizzo di una FPGA.

Con un microcontrollore a 32 bit magari riesci ad ottenere qualche cosa di discreto.
Sembra che abbiano fatto qualche cosa con Arduino, ma se gestisci una cosa grafica di questo tipo con un microcontrollore a 8bit non riesci a fare altro. Non ho visto i dettagli tecnici, ma un consiglio di una FPGA e poi implementare qualche cosa con una MCU a 8 bit sembra un poco controverso.

Saluti,

Mauro
Ringraziano per il messaggio: manuelfantoni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
4 Anni 9 Mesi fa #3 da manuelfantoni
Risposta da manuelfantoni al topic Display LED Matrix 32x32 Adafruit
Grazie Mauro,

nel frattempo sono riuscito a reperire ed a capire come dovrebbe funzionare.
Nella mia richiesta sono stato molto generico dovevo specificare meglio il tipo di applicazione.
Da quello che ho capito, quel display, non gestisce la luminosità dei LED e quindi si possono accendere o spegnere. Per gestire la luminosità bisogna pilotare dei continui refresh molto frequenti in modo da gestire una sorta di modulazione PWM, da qui nasce secondo me il suggerimento dell'FPGA.

Tornando alla mia applicazione a me serve una cosa semplicissima dei testi e simboli abbastanza statici a piena luminoisità quindi vorrei provare con una MCU ad 8 bit.