NFC Reading/Writing

6 Anni 11 Mesi fa #1 da Giovasci
NFC Reading/Writing è stato creato da Giovasci
Ciao a tutti, apro questa nuova discussione riguardo un argomento su cui sto lavorando in questi giorni.... lettura e scrittura di tag NFC!

Al momento sto utilizzando un Raspberry Pi con il materiale seguente:

NFC Shield: Adafruit PN532
NFC Tag: NTAG213, MF1S50

Il sito a cui ho fatto riferimento per muovere i primi passi in questo campo è il seguente:
www.anavi.org/article/210/

Il sito fornisce un paio di script per le operazioni elementari di scrittura e lettura di tag MF1S50, basta seguire la guida per ottenere tutto il software necessario.


In particolare io avevo l'esigenza di utilizzare un diverso tipo di tag (NTAG213) per cui le operazioni di lettura e scrittura sono un po' diverse.
Questo tag infatti ha una diversa organizzazione della memoria rispetto al MF1S50 e non richiede alcuna autenticazione prima delle operazioni di lettura e scrittura.
Quando mi sono trovato di fronte a questo "problema" ho visto che su internet c'erano diverse persone che chiedevano come fare ad utilizzare questi tag e non sono riuscito a trovare nessuna risposta.

Spero quindi di fare cosa gradita condividendo l'archivio allegato a questo messaggio.

L'archivio contiene una versione del file PN532.py a cui ho aggiunto due funzioni per leggere e scrivere i tag NTAG213 insieme a due script di esempio.
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giovasci
  • Avatar di Giovasci
  • New Member
  • New Member
Di più
6 Anni 11 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic NFC Reading/Writing
grazie della condivisione del link e delle relative modifiche.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login