ANTIFURTO DOTATO DI INSERITORI E CHIAVI IL TUTTO GESTITO DA PIC E MAX485

5 Anni 11 Mesi fa #1 da FABRIZIO
Ciao a tutti, ho un disperato bisogno d'aiuto riguardo al funzionamento del mio progetto che ho messo in funzione; al banco funzionava tutto, comunicazione ecc. Adesso che ho installato il tutto, ho grosse difficoltà nella comunicazione, cioè non sempre svolge il suo compito. Se qualcuno potesse aiutarmi, gli spiego per filo e per segno com'è strutturato il progetto delle schede e il software

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • FABRIZIO
  • Avatar di FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
5 Anni 4 Mesi fa #2 da maddley83
Ciao Fabrizio,
ho avuto poca esperienza con la RS485, ma se il mio contributo può esserti d'aiuto resto a disposizione.

Saluti

Per aspera ad astra.
Ringraziano per il messaggio: FABRIZIO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • maddley83
  • Avatar di maddley83
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
5 Anni 4 Mesi fa #3 da FABRIZIO
L'ultimo progetto, antifurto comandato da una chiave usb dotata di max485, che si infila in una presa usb dell'inseritore, che trasferisce i dati
Alla centrale, da molti problemi di instabilità. Credo sia dovuto a disturbi raccolti dal cavo, non tuistato. Tu che ne dici?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • FABRIZIO
  • Avatar di FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
5 Anni 4 Mesi fa #4 da maddley83
Ciao Fabrizio,
sicuramente se il cavetto (immagino sia un doppino telefonico) viene twistato è meglio perchè il rumore si accoppia in modo comune. Un altro aspetto riguarda le resistenze di terminazione della linea.
Alcuni chiarimenti:
  • Hai uno schema elettrico? Lo puoi pubblicare?
  • Hai già realizzato il firmware? Lo puoi pubblicare?
  • Dove si trova l'altro transceiver? Vicino o lontano l'inseritore?
  • Come è realizzata la contattazione della "chiavetta usb"?
Per esperienza da ex elettricista gli inseritori per antifurti hanno sempre dato un po' di problemi soprattutto relativi all'ossidazione dei contatti. Questo nel tempo mi ha spinto ad optare per una soluzione RFID (quindi senza contatto) con soluzioni a prova stagna.


Saluti.
Davide

Per aspera ad astra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • maddley83
  • Avatar di maddley83
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
5 Anni 3 Mesi fa #5 da FABRIZIO
Ciao Davide innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta e mi scuso per il mio ritardo per questa risposta. Ti faccio avere tutto ciò che mi hai chiesto, ma tra qualche giorno, che entriamo nelle feste. Ho avuto un periodo pieno di impegni di lavoro. Ti va bene?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • FABRIZIO
  • Avatar di FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login