COMBINATORE TELEFONICO

2 Anni 4 Mesi fa #1 da FABRIZIO
COMBINATORE TELEFONICO è stato creato da FABRIZIO
Buongiorno a tutti, vorrei progettare un combinatore telefonico da abbinare al circuito del mio antifurto, creato da me, comandato da un PIC16F18877. Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche dritta? Non so da dove iniziare perchè dovrei andare a dialogare con una SIM e, inoltre non ho idea di quali componenti usare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • FABRIZIO
  • Avatar di FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
2 Anni 4 Mesi fa - 2 Anni 4 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic COMBINATORE TELEFONICO
Salve Fabrizio,

questo progetto fa al 100% al caso tuo.

Progettare sistemi Domotici controllati per mezzo di moduli GSM

è nella sezione tutorial utenti del sito.


Saluti,

Mauro
Ultima Modifica 2 Anni 4 Mesi fa da Mauro Laurenti.
Ringraziano per il messaggio: FABRIZIO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
2 Anni 4 Mesi fa #3 da FABRIZIO
Risposta da FABRIZIO al topic COMBINATORE TELEFONICO
Buonasera, ho trovato questo modulo GSM www.futurashop.it/modulo-cellulare-minia...zzato-sim800-ft1308m vorrei un parere: andrebbe bene per gestirlo da un PIC? Quello consigliato nel progetto che mi è stato consigliato utilizza un SIM900, invece questo un SIM800. Dalla descrizione e la scheda tecnica, secondo me, è perfetto, anche se non ho capito quale tensione di alimentazione richiede. Naturalmente devo acquistare insieme l'antenna col cavo, non compresi nel kit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • FABRIZIO
  • Avatar di FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
2 Anni 4 Mesi fa #4 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic COMBINATORE TELEFONICO
Controlla che i comandi AT siano gli stessi altrimenti non potrai usare direttamente gli esempi. Consiglio comunque di usare lo stesso modulo.
Credo che arduino usi anche SIM900, per cui si trovano dei moduli a basso costo.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
2 Anni 2 Mesi fa #5 da FABRIZIO
Risposta da FABRIZIO al topic COMBINATORE TELEFONICO
Salve, ho acquistato il modulo gsm sim900 per Arduino. Ho inserito una sim e, alimentandolo a 5 volt mediante suo connettore tutto funzionava. Ad un certo punto ho aumentato il voltaggio di alimentazione dal mio alimentatore fino a 5,5 volt; dopo di che non ha più riconosciuto la sim perchè non si è più connesso alla rete; pigiando il pulsantino per avviare la ricerca della rete, aumenta di corrente, lo vedo dall'amperometro del mio alimentatore, cosa che prima non faceva e non si collega.
Potrebbe essersi bruciato qualcosa? Quello che ho potuto notare che nel pin 15 del sim900 non gli arriva tensione. Non riesco a trovare uno schema di progetto di questa scheda per capire se si è bruciato qualcosa che non sia il sim900. Voi cosa dite?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • FABRIZIO
  • Avatar di FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login