Programmazione pic 18 per collegamento display i2c pcf8574

8 Anni 8 Mesi fa #1 da alberto94
Buona sera.. Ho un piccolo problema nel far funzionare un display con collegamento i2c e con PCF8574, allora ho inserito tutte le librerie come ho letto sulla apposito settore del sito laurtec ma proprio nie te.. Il volevo adattarlo ad il pic 18F2525 e lo scrivevo appunto in linguaggio C.. Rispetto al programma trovato sul sito ho cambiato il tipo di oscillatore con uno interni a 8 MHZ quindi ho rispettato anche sspam e l ho impostato a 0x13 ma nulla.. Non esegue i comandi che gli scrivo.. Per esempio se scrivo whrite_char_lcd ('P') mi scrive uno zero sul display.. Se cambio il display inizia a lampeggiare.. Non riesco neanche a far funzionare il comando clener_lcd come c e scritto sul sito.. No so più che fare aiutatemi!! Se avete bisogno di altri dato fatemo sapere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alberto94
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 8 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Salve Alberto,

benvenuto nel Forum!

Visto che sono passati dei giorni.
Potresti confermare se hai ancora problemi?

Potresti postare lo schema elettrico e il software che ti crea problemi?
Confermi il PIC che stai usando?

Per quanto riguarda il software elimina tutto il superfluo e mantieni solo le poche righe di codice che ti permettono di visualizzare il problema.


Saluti

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login