Pilotare un servomotore con un potenziometro

10 Anni 2 Mesi fa #76 da Pinna
anche io sto viaggiamdo con un servo solo, lo alterno tra un canale e l'altro per verificarne il funzionamento... stasera chiedo a Mauro il tuo indirizzo e-mail, così ti lascio anche il mio recapito telefonico e possiamo sentirci o fare le prove in diretta...

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #77 da mpeino
Risposta da mpeino al topic Pilotare un servomotore con un potenziometro

StefA ha scritto:
Puoi farti dare il mio indirizzo e-mail da Mauro, così puoi mandarmi il progetto e possiamo parlare senza intasare il forum, poi qui postiamo le cose utili senza "chiacchiere".

Ste


In questa maniera diventa una cosa a due anche se non era tutto chiaro quello che vi dicevate qualcosa la stavo imparando....
Massimo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mpeino
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #78 da Pinna
Ciao Massimo, non è assolutamente una cosa a due... è solo che con Stefano, che ha sollevato delle giuste obiezioni, stiamo rivedendo alcune parti del programma ai fini di uniformare il tutto . Se vuoi imparare ulteriormente, questo è il file per pilotare due servi... le parti aggiunte, anche se non influiscono sull'esecuzione del programma, chiariscono ancora di più quale dovrebbe essere la logica di programmazione... In pratica, il dubbio sollevato da Stefano è: come mai il timer1 esegue gli interrupt quando gli stessi non sono abilitati? confronta il firmware precedente con questo e se poi ti vengono dei suggerimenti in merito, ben vengano!!!. E' quello che desidero, coinvolgere possibilmente tutti. Tengo comunque a precisare che le correzioni effettuate, che ritengo logiche ed adeguate allo standard Laurtec, sono state fatte dietro suggerimento di SteA, a cui vanno i dovuti meriti


File allegato:

Nome del file: Servicondu...etri.rar
Dimensione del file:75 KB



Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #79 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Pilotare un servomotore con un potenziometro
effettivamente una discussione aperta potrebbe aiutare tutti.

Dall´altro lato si intasa un topic. Potrebbe essere utile continuare la discussione del problema interrupt su un altro thread e riportare poi i risultati nel progetto di questo thread.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 2 Mesi fa - 10 Anni 2 Mesi fa #80 da StefA
@mpeino: non volevamo escudere nessuno, ci siamo confrontati spesso, ma abbiamo modificato pochissimo, le cose che riterrò rilevanti ai fini di facilitare la vita a qualcuno le posterò, idem con i dubbi per cui un confronto è costruttivo, le mille prove..errori..e "arrabbiature".. continuerò a risparmiarvele.

@Pinna: ..dietro suggerimento di StefA.. chiamalo per quel che è.. una grossa e pressante rottura di scatole! :P

@Mauro: per quanto riguarda l'interrupt del timer1 ho già aperto un altro topic, dalle prove che ho fatto ho più o meno capito che questo programma funziona, ma con le stesse impostazioni dei timer e degli interrup usati in un altro programma che accende led non va bene, perché qui funzioni non lo so, e penso che rimarrò con il dubbio.. forse un giorno se avrò mai un po' più di tempo libero approfondirò.

Ste

EDIT: ho aggiunto nel primo post la versione con calibrazione e la versione due servo e 2 potenziometri.

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Ultima Modifica 10 Anni 2 Mesi fa da StefA.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login