Motoriduttore a 12V

7 Anni 10 Mesi fa #1 da MauroFx
Motoriduttore a 12V è stato creato da MauroFx
Sto cercando un motoriduttore a 12V, tra 50 e 80 rpm, circa 10 kg/cm (100N/cm, 1N/m, ecc) CON FINE-CORSA.
Ebbene si, stavolta cerco qualcosa di semplice da pilotare, senza encoder né PWM, ma con preistorici micro di fine-corsa.
Qualcuno può indirizzarmi verso l'acquisto del prodotto che cerco ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MauroFx
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #2 da toni
Risposta da toni al topic Motoriduttore a 12V
Non conosco i dati,
un motorino per tergicristalli,

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • toni
  • Avatar di toni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #3 da alfa75
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da alfa75.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alfa75
  • Avatar di alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #4 da MauroFx
Risposta da MauroFx al topic Motoriduttore a 12V
4 anni fa ho acquistato proprio su questo negozio e forse proprio questo modello, che funziona ancora perfettamente. Il motoriduttore è su una serratura. Ho però dovuto aggiungere dei fine-corsa a forcella, un controllo elettronico a porte logiche, 2 relè.
Vorrei riqualificare il progetto con meno fili in giro sulla serratura.
Lo stesso modello esiste anche con encoder, ma questo mi obbligherebbe ad uguale numero di fili sulla porta.
Cercavo, invece, un simile modello, dotato di microinterruttori di fine-corsa, ma mi rendo conto che l'impresa è difficile, perchè i fine-corsa avranno bisogno di un traslatore, dal moto rotatorio dell'alberino, ad una probabile asta con vite senza fine (immagino).
Ora che ci penso, siccome poco oltre le 2 condizioni di fine-corsa, il motorino "sforzerebbe" e va fermato affinchè non si bruci, potrei rilevare queste 2 condizioni controllando l'assorbimento (penso che il motorino possa reggere un istante di sovraccarico). Hai mai visto un pilotaggio del genere ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MauroFx
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #5 da alfa75
Risposta da alfa75 al topic Motoriduttore a 12V
Sono sicuro che i motoriduttori degli alzacristalli elettrici usino la limitazione di corrente come "antipizzicamento" nel caso qualcosa rimanesse incastrato mentre il vetro si sta chiudendo (dito umano per es. :( ) ,in commercio esistono mosfet con limitazione di corrente tipo questo
cds.linear.com/docs/en/datasheet/1910fc.pdf
ne dovrei avere uno simile in giro per i cassetti se lo ritrovo ti dico la sigla anche di quello

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alfa75
  • Avatar di alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login