Problema "Aggiornai il CS dallo Schema" (rimane grigio)

  • fabio75
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
3 Settimane 4 Giorni fa - 3 Settimane 4 Giorni fa #1 da fabio75
Salve, ho creato un progettino con kicad9 e mi succede che una volta arrivato a mettere i footprinting,
il pulsante "Aggiorna il CS dallo schema" rimane grigio e non riesco a passare al posizionamento dei componenti nel file .brd.
Quando passo alla tavola board non mi escono i componenti da piazzare.
Scusate sono nuovo e non riesco ad allegare il progettino.
 
Ultima Modifica 3 Settimane 4 Giorni fa da fabio75.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • seen
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
3 Settimane 3 Giorni fa #2 da seen
Ciao! Secondo me il problema è proprio questo: hai aperto direttamente il file .kicad_sch invece del progetto .kicad_pro.
Prova così:
Chiudi tutto KiCad
Nella cartella del tuo progetto, cerca il file con estensione .kicad_pro
Aprilo — si apre il KiCad Project Manager (la finestra principale con i tre pulsanti)
Da lì clicca sull'icona per aprire lo schematico
Ora il pulsante "Aggiorna il PCB dallo schema" dovrebbe essere attivo
Quando apri il .kicad_sch direttamente, KiCad non sa a quale progetto appartiene e non riesce a trovare il file .kicad_pcb collegato — per questo il pulsante rimane grigio.
Fammi sapere se funziona! 🙂

Enzo

Henallux
Haute École de Namur-Liège-Luxembourg
Département Bacheliers en Électromécanique
Implantation de Seraing

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fabio75
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
3 Settimane 2 Giorni fa #3 da fabio75
Funziona!! Grazie.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.