Buona sera
Come si evince dal titolo, il Natale passato comprai delle luminarie composte da 110 led bicolore , l'alimentatore in dotazione è fisso nel senso che per cambiare il colore dei led (blu/bianco) devo girare il verso del connettore di collegamento.
Ho verificato che il singolo led è composto da due led collegati in parallelo AK/AK , ne ho scollegato uno e alimentandolo con l'alimentatore e scambiando le polarità , si accende prima bianco e poi blu.
Vorrei costruirmi una centralina che faccia aumentare la luminosità dei led in maniera graduale , ho pensato a un Ponte a H comandato in PWM (qualcuno penserà , ” hai scoperto l’acqua calda”) da un pic.
La mia domanda è questa , dato che l’alimentatore mi da una tensione di 215 Vdc (3 A) di conseguenza i Mosfet del ponte dovranno avere una Vds di almeno 600Vdc , qualcuno ha già usato qualche mosfet con tali caratteristiche? potreste consigliarmene qualcuno?Pongo questo quesito perchè in rete non ho trovato nessuno schema di ponte a H alimentato con una tensione così elevata però ho visto che ci sono molti driver per mosfet che arrivano a 600Vdc.
Grazie a Tutti
Gianluca