Salve Massimo,
ho avuto qualche problema di notifica con il Forum. Il problema è ora risolto e dovresti ricevere la notifica.
Puoi scrivere in un registro, come ad esempio TMR1H, un qualunque formato (binario, decimale, esadecimale). Il compilatore si prende cura di convertirlo in "binario" e scrivere il valore giusto.
In un un certo qual modo un numero è sempre uguale indipendentemente dal formato. Il compilatore e assemblatore hanno poi la cura di gestirlo nel formato che necessitano, sia esso binario o esadecimale.
Saluti,
Mauro Laurenti