- Messaggi: 18
- Ringraziamenti ricevuti 0
Display LCD I2C
- igna_09
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
12 Anni 1 Settimana fa #16
da igna_09
Risposta da igna_09 al topic Display LCD I2C
niente da fare
incomincio a pensare che sono che porto sfortuna ahahah comunque hai ragione devo togliermi questo vizio 
PS sul sito era impostato come input
PS sul sito era impostato come input
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pinna
-
- Moderatore
-
Less
Di più
- Messaggi: 1010
- Ringraziamenti ricevuti 107
12 Anni 1 Settimana fa #17
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Display LCD I2C
facciamo una cosa: ti allego il progetto zippato con cui feci le mie prime prove...
devi solo cambiare l'indirizzo nel file LCD_44780_I2C: al posto di 0x40 metti 0x20. Ricompila il tutto
e fammi sapere
Marcello
p.s. il progetto è garantito al 10000%
devi solo cambiare l'indirizzo nel file LCD_44780_I2C: al posto di 0x40 metti 0x20. Ricompila il tutto
e fammi sapere
Marcello
p.s. il progetto è garantito al 10000%
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pinna
-
- Moderatore
-
Less
Di più
- Messaggi: 1010
- Ringraziamenti ricevuti 107
12 Anni 6 Giorni fa #18
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Display LCD I2C
allora, il tuo codice, con TRID = 0x00 va bene... te lo posso dire perchè l'ho provato, quindi il problema è hardware. Io non so se stai utilizzando la freedom II per i tuoi esperimenti ma, nel caso fosse, hai impostato bene i jumpers SCL e SDA? nella freedom vanno impostati in posizione 2-3, ovvero tutti e due a destra (in posizione 1-2 sei collegato ai pin RC3 e RC4)...
Marcello
Marcello
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- igna_09
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
- Messaggi: 18
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 6 Giorni fa #19
da igna_09
Risposta da igna_09 al topic Display LCD I2C
scusa se rispondo solo ora comunque se imposto indirizzo 4E il display riceve dei comandi però sballati ovvero lampeggia il cursore si sposta alla seconda posizione e poi la retroilluminazione si spegne.. per ricevere dei comandi l'indirizzo sarà esatto no?! io credevo che fossero dei problemi di indirizzo però a questo punto non ci sto capendo niente -.-
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pinna
-
- Moderatore
-
Less
Di più
- Messaggi: 1010
- Ringraziamenti ricevuti 107
12 Anni 6 Giorni fa - 12 Anni 6 Giorni fa #20
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Display LCD I2C
ma hai provato a mettere come indirizzo 0x20? è proprio l'indirizzo che dichiara la fabbrica! Per avere un altro indirizzo dovresti ponticellare i pad contrassegnati A0,A1,A2. Per esempio, per avere l'indirizzo 0x40, se ricordo bene, devi ponticellare tutti e tre i pad in modo da portarli a massa, ovvero a 0. Il fatto che il display si comporti così è solo casuale
Marcello
Marcello
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ultima Modifica 12 Anni 6 Giorni fa da Pinna.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.
