- Messaggi: 18
- Ringraziamenti ricevuti 0
Display LCD I2C
- igna_09
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
12 Anni 5 Giorni fa #26
da igna_09
Risposta da igna_09 al topic Display LCD I2C
ho provato a fare ciò che dici tu però con indirizzo 0x20,0x27,0x40,0x70 non va però con indirizzo 0x4E mi si accendono tutti i led tranne RD3... non capisco più niente :huh:
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pinna
-
- Moderatore
-
Less
Di più
- Messaggi: 1010
- Ringraziamenti ricevuti 107
12 Anni 5 Giorni fa #27
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Display LCD I2C
Prova a fare così, senza saldare niente... riesci, con un pezzetto si nastro adesivo a collegare tre fili in modo da collegare tra loro i due pin (superiore ed inferiore, quindi in verticale) di A0, A1, e A2? In questo modo stai cambiando indirizzo da 0x20 a 0x40, quindi nel main imposta 0x40 sia in scrittura che in lettura 0x40 e ricompila l'ultimo progetto che ti ho inviato... vedi se si accendono i rispettivi led
Marcello
Marcello
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pinna
-
- Moderatore
-
Less
Di più
- Messaggi: 1010
- Ringraziamenti ricevuti 107
12 Anni 5 Giorni fa #28
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Display LCD I2C
aspetta un attimo, non fare ancora niente... devo vedere una cosa
Marcello
Marcello
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pinna
-
- Moderatore
-
Less
Di più
- Messaggi: 1010
- Ringraziamenti ricevuti 107
12 Anni 5 Giorni fa #29
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Display LCD I2C
allora, mi sembrava di avere dimenticato qualcosa...
i tre fili che collegano i tre pin A0, A1 e A2 devi portarli a massa e contemporaneamente collegarle a VDD tramite tre resistenze da 10K
ti allego lo schema del prototipo che avevo fatto tempo fa
Fammi sapere
Marcello
i tre fili che collegano i tre pin A0, A1 e A2 devi portarli a massa e contemporaneamente collegarle a VDD tramite tre resistenze da 10K
ti allego lo schema del prototipo che avevo fatto tempo fa
Fammi sapere
Marcello
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pinna
-
- Moderatore
-
Less
Di più
- Messaggi: 1010
- Ringraziamenti ricevuti 107
12 Anni 5 Giorni fa #30
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Display LCD I2C
certo che senza datasheet è quasi impossibile vedere come è impostato l'indirizzo... se per esempio sono già collegati a VCC allora basta collegare i tre fili come ti ho detto prima e metterli direttamente a massa (e fossi in te farei anche questa prova)... purtroppo senza schema bisogna andare per tentativi.
Marcello
Marcello
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.
