- Messaggi: 9
- Ringraziamenti ricevuti 0
Collegare il PCF8574 al PICAXE
- Ruben70
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
9 Anni 4 Settimane fa - 9 Anni 4 Settimane fa #6
da Ruben70
Risposta da Ruben70 al topic Collegare il PCF8574 al PICAXE
:side: :silly: 
Finalmente risolto l'arcano mistero della mia mancata comunicazione con il modulo Arduino.
Praticamente nonostante avessi cambiato 2 chip Picaxe08m2 non andava, mentre poco fa ho usato un 14m2 e ....voilà.
Tutto ok.
Mannaggia sti chip del cavolo
:lol:
Grazie delle dritte Mauro.
P.s. scusate se questo in effetti non era l'argomento in cui parlare di questo visto che uso Picaxe. La prossima staro più attento.
Finalmente risolto l'arcano mistero della mia mancata comunicazione con il modulo Arduino.
Praticamente nonostante avessi cambiato 2 chip Picaxe08m2 non andava, mentre poco fa ho usato un 14m2 e ....voilà.
Tutto ok.
Mannaggia sti chip del cavolo
Grazie delle dritte Mauro.
P.s. scusate se questo in effetti non era l'argomento in cui parlare di questo visto che uso Picaxe. La prossima staro più attento.
Ultima Modifica 9 Anni 4 Settimane fa da Ruben70.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
9 Anni 3 Settimane fa #7
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Collegare il PCF8574 al PICAXE
Perfetto, ora puoi procedere.
Ho trasferito il topic semplicemente per avere maggior chiarezza e permettere in futuro di essere trovato più facilmente.
Hai dovuto cambiare qualcosa nel codice?
Saluti,
Mauuro
Ho trasferito il topic semplicemente per avere maggior chiarezza e permettere in futuro di essere trovato più facilmente.
Hai dovuto cambiare qualcosa nel codice?
Saluti,
Mauuro
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ruben70
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
- Messaggi: 9
- Ringraziamenti ricevuti 0
9 Anni 3 Settimane fa #8
da Ruben70
No assolutamente non ho cambiato nulla nel codice, come scritto sopra è bastato cambiare chip.
Ho provato a scrivere qualcosa e funziona.
Ora sono alle prese con una composizione di scrittura più semplice ma la vedo dura dato che sono con un linguaggio non potente come il C e per il fatto che voglio dialogare con LCD in formato a 4 bit, potendo usare cosi uno dei generici moduli di espansione di Arduino.
La scrittura funziona, ho trovato la giusta sequenza per inizializzare e settare LCD ma rimane molto elaborata e complessa da tradurre potendo inviare solo meta byte (4 bit) per volta.
Un mal di testa atroce :side: :lol:
Risposta da Ruben70 al topic Collegare il PCF8574 al PICAXE
Ho provato a scrivere qualcosa e funziona.
Ora sono alle prese con una composizione di scrittura più semplice ma la vedo dura dato che sono con un linguaggio non potente come il C e per il fatto che voglio dialogare con LCD in formato a 4 bit, potendo usare cosi uno dei generici moduli di espansione di Arduino.
La scrittura funziona, ho trovato la giusta sequenza per inizializzare e settare LCD ma rimane molto elaborata e complessa da tradurre potendo inviare solo meta byte (4 bit) per volta.
Un mal di testa atroce :side: :lol:
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
9 Anni 3 Settimane fa #9
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Collegare il PCF8574 al PICAXE
Prendi la libreria LCD che è inclusa nella libreria
LTlib
.
Se apri il relativo file .c puoi vedere la sequenza di inizializzazione.
Saluti,
Mauro
Se apri il relativo file .c puoi vedere la sequenza di inizializzazione.
Saluti,
Mauro
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ruben70
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
- Messaggi: 9
- Ringraziamenti ricevuti 0
9 Anni 2 Settimane fa - 9 Anni 2 Settimane fa #10
da Ruben70
con gran soddisfazione è arrivato il momento di linkare una demo 
Dialogo a 4 bit e modulo Arduino I/O espandere.
Risposta da Ruben70 al topic Collegare il PCF8574 al PICAXE
Dialogo a 4 bit e modulo Arduino I/O espandere.
Ultima Modifica 9 Anni 2 Settimane fa da Ruben70. Motivo: Correzione ortografica
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.
