Brutta Sorpresa

9 Anni 2 Settimane fa #1 da velvettiere
Brutta Sorpresa è stato creato da velvettiere
Ciao a tutti.

Dopo due anni ho modo di riprendere attività nello sviluppo con i microcontrollori perchè devo implementare un sistema di pesatura per automezzi. Ho gia condizionato i 4 strain gauges che costituiscono un ponte di wheatstone dal quale prelevo la tensione di sbilanciamento e la mando in cascata ad un INA la quale uscita condizionata va all'adc del pic 18f4550.

Il problema è questo: due anni fa avevo sviluppato una stazione di monitoraggio di temperatura e gas metano che funzionava sia standalone che pc-based tramite collegamento USB.

Usavo MPLAB 8.91 e c18 v3.46 come tool di sviluppo... SORPRESA SGRADEVOLISSIMA CHE MI HA MESSO IN CRISI E MI STA MANDANDO ESAGERATAMENTE IN SBATTIMENTO:

1--> ho reinstallato i stessi programmi nelle stesse directory

2--> ho ripreso il progetto che avevo sviluppato ricopiandolo nella cartella C:\MAL\USB

3--> Vado a riaprire il tutto con mplab e:

3a --> Se programmo il pic con il vecchio sorgente va tutto bene

3b --> Se programmo il pic con il codice ricompilato (e senza errori) con questo pc accade una cosa stranissima in fase di avvio del software nel microcontrollore come se qualcosa non funzionasse nella taratura delle temporizzazioni...il problema è che non ho toccato niente e ho reinstallato i programmi laddove si trovavano a suo tempo perchè mi ero segnato i percorsi su un foglio...

Avete idea di cosa potrebbe essere successo? Grazie mille come al solito e grazie a Mauro e a tutti quelli che stanno continuando a fare un lavoro speciale e fantastico in questo sito. Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • velvettiere
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
9 Anni 2 Settimane fa #2 da alfa75
Risposta da alfa75 al topic Brutta Sorpresa
ciao velvettiere
ti faccio una domanda
come avevi settato i fuses di configurazione del pic,direttamente su un file del progetto o li avevi impostati dal menu di mplab Configure->Configuration bit ?
Ringraziano per il messaggio: velvettiere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alfa75
  • Avatar di alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 1 Settimana fa #3 da velvettiere
Risposta da velvettiere al topic Brutta Sorpresa
Riconfigurati i fuses su mplab.

Grazie mille di avermelo ricordato :)

PS; Ora lo farò sul progetto cosi non avrò più di questi problemi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • velvettiere
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
9 Anni 1 Settimana fa #4 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Brutta Sorpresa
Mi sembra di aver capito che hai risolto impostando nuovamente i configuration bits?

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 1 Settimana fa #5 da velvettiere
Risposta da velvettiere al topic Brutta Sorpresa

Mauro Laurenti ha scritto: Mi sembra di aver capito che hai risolto impostando nuovamente i configuration bits?

Saluti,

Mauro


Si Mauro, me ne ero dimenticato dopo due anni di inattività. Ora sto riprendendo pian piano con la volontà di provare delle applicazioni stack TCP/IP per il telecontrollo.

Dalla tua esperienza pensi che il 18f4550 sia idoneo a questo tipo di apps con l'utilizzo dei moduli Ethernet LAN ENC28J60 e WLAN ESP8266 oppure bisogna cambiare pic per varie limitazioni che tu sai?

Grazie mille per il supporto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • velvettiere
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login