Corso Atmega 2560

3 Anni 8 Mesi fa #1 da Pinna
Corso Atmega 2560 è stato creato da Pinna
Buongiorno a tutti,

innanzitutto vorrei scusarmi con Mauro e con tutti voi per la mia lunga assenza, dovuta a gravi motivi di salute, ho avuto ben tre attacchi di sincope, (uno talmente grave che sono stato rianimato con il massaggio cardiaco), e dai quali sono stati riscontrati gravi problemi al cuore, infatti sto ancora facendo analisi e controlli dopo ben quattro mesi e ancora non ne sono uscito fuori..... inoltre il coronavirus non mi ha certamente aiutato, sia per snellire i tempi degli accertamenti clinici che per il resto... riprendo quindi dal punto in cui ci siamo lasciati. Nel corso ho presentato una mia scheda di sviluppo con un adattatore sul quale va montato l'atmega 2560, quindi due basette diverse... di entrambe ne avevo fatto preparare 10 prototipi ciascuna in Cina, con lo scopo di promuovere questa mia iniziativa ed allo stesso tempo invogliare qualche utente ad acquistarle e provarle. In più avevo fatto in modo di ottenere anche tutto il necessario per fornire un kit completo delle due basette, connettori, condensatori, quarzi ecc. ad eccezione del microcontrollore..... per fare questo, chiaramente, ho dovuto rivolgermi a diversi venditori, con ulteriore aggravio di spese postali..... tengo a precisare comunque che, nel pieno della pandemia, non sarei stato in grado di spedire nulla, in quanto gli uffici postali erano praticamente chiusi..... oggi stanno iniziando a fare un orario spezzato, ovvero solo la mattina dalle 8,30 alle 12,30 ma da settembre dovrebbero riprendere a fare orario continuato fino alla 19.... in ogni caso, c'è sempre molta fila, fanno entrare uno per volta ed io purtroppo non posso stare in piedi e sotto il sole per ore, questo per prevenire un'altra sincope.... detto questo, passo al lato pratico di questo messaggio: quando ho ordinato le basette ho avuto la fortuna di ottenere uno sconto sia sul primo ordine sia sulle spese di spedizione ma, purtroppo, ho dovuto pagare per la prima volta in vita mia la dogana (32 euro).... ogni coppia di basette, (demoboard + adattatore), compresa la dogana mi è venuta a costare quindi quasi 8 euro (la seconda volta non avrò lo sconto sul primo ordine, sia ben chiaro), mentre il kit senza il microcontrollore mi è venuto a costare, con le spese di spedizione che ho sostenuto, quasi 22 euro... la difficoltà in cui mi trovo è che, dovendo venderle, non saprei che prezzo fare sia per le due basette singole, che per il kit quasi completo... il mio scopo non è certamente arricchirmi vendendo questo prodotto, si capisce..... il mio scopo è invogliare gli utenti a seguire questo corso e provare gli esempi.... d'altra parte, mi piacerebbe essere un tantino gratificato per l'impegno che ci ho messo nello sbroglio totalmente manuale dei due pcb e nella scrittura del libro, quasi un anno e mezzo di vera passione..... chiedo quindi a voi di stabilire insieme a me un prezzo giusto, almeno per questa volta, perchè se ci saranno altre eventuali richieste io non credo che avrò ancora sconti sul primo ordine e quindi dovrò ritoccare i prezzi.


Vi ringrazio per la vostra collaborazione, resto in attesa di eventuali consigli da parte vostra



Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
3 Anni 8 Mesi fa #2 da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic Corso Atmega 2560
Cavolo mi dispiace molto leggere di queste problemi! e pensavo di essere stato sfortunato io con il covid.. l'importante è essere ancora qui per scriverlo!
sinceramente ho dato uno sguardo veloce al tuo corso con l'idea di seguirlo approfonditamente quando sarò un po' più libero. sto preparando anche io un bel malloppozzo di cose da passare a Mauro.
La scheda di sviluppo mi interessa molto e la prenderò sicuramente per facilitarmi la vita visto che l'hai già ampiamente collaudata e per supportare il tuo lavoro!! il prezzo fallo tu! solo tu sai il tempo che ci hai investito!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • firstcolle
  • Avatar di firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
3 Anni 8 Mesi fa #3 da mpeino
Risposta da mpeino al topic Corso Atmega 2560
Ciao Marcello innanzitutto spero di cuore che tu stia bene in salute questa e la cosa più importante.

Per quanto riguarda il prezzo delle schede sono d'accordo con firstcolle il prezzo lo devi fare tu.

Massimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mpeino
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
3 Anni 7 Mesi fa #4 da elpablito
Risposta da elpablito al topic Corso Atmega 2560
Ciao al Marcello
Un mucchio di auguroni anche da parte mia. Non ti preoccupare per le schede anche perché qualsiasi cifra sia certamente non ripaga l'impegno dell'eccellente lavoro fatto. Quindo avanti con il Pinna
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
3 Anni 7 Mesi fa #5 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Corso Atmega 2560
Grazie a tutti per gli auguri. Attualmente sono ricoverato in ospedale poiche' mi hanno impiantato il pacemaker... spero di essere dimesso il prossimo lunedì... ci sono gia' dieci giorni. Speriamo bene

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login