WebRadio in auto

11 Anni 6 Mesi fa #1 da borelg
WebRadio in auto è stato creato da borelg
Nessuna App eBay definita nella configurazione KunenaCiao a tutti!
è da un bel po' che non scrivo sul forum :P , ma l'altro giorno mi è venuta un'idea e non potevo non sottoporvela...
La settimana scorsa mi è arrivata la Stellaris launchpad: www.ti.com/tool/ek-lm4f120xl (comprata al prezzo promozionale di 4.99$ ;) ).
Cercando un idea per sfruttarla ho pensato che mi sarebbe piaciuto poter ascoltare in macchina le mie webradio preferite!
Per scoltare le webradio immagino che un modem GSM non sia sufficiente vero? Però una cosa tipo questa: potrebbe andare, anche se mi sembra piuttosto difficile da gestire...
Suggerimenti?
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • borelg
  • Avatar di borelg
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #2 da borelg
Risposta da borelg al topic Re: WebRadio in auto
Ho trovato questo:
www.watterott.net/projects/webradio-arm
Ma gestire il protocollo IP mi sembra un po' complesso... la stellaris avrà abbastanza risorse?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • borelg
  • Avatar di borelg
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #3 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: WebRadio in auto
Ciao,

avevo notato che stavi con le mani in mano!

Riguardo ai due post:

1) Il microcontrollore LM4F120H5QR ha solamente un modulo USB device e non OTG/Host per cui non puoi usare la penna USB che hai indicato. Nel caso usassi una variante con USB host avresti ancora il problema dei driver (noo sono certo come vengono riconosciute queste penne). Ricordo che sono dei sispistivi compositi storage device per i dati ma per la connessione e' un dispositivo di comunicazione e ti dovresti informare sulla classe USB usata.

2) Il progetto che hai mostrato e' LM3S9xxx della luminary ovvero Stellaris! :)
Luminary e' stata comprata tempo fa da TI e LM3S e' il cortex M3 della famiglia Stellaris. Quello che hai in mano e' il successore Stellaris Cortex M4F. Le performance sono migliori ma la variante che hai e' senza modulo Ethernet! Quindi le performance ci sono ma attualmente Stellaris Cortex M4F e' ancora senza Ethernet + PHY.

...ti ho spezzato le gambe! :)
...ascolterai Radio Vaticana su modulazione AM!

Ciao,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #4 da borelg
Risposta da borelg al topic Re: WebRadio in auto
Hahahaha!! Lascia stare le gambe rotte va là che per quest'anno ne ho avuto abbastanza! :dry:

Comunque... per chi mi hai preso?? Ho un asso nella manica... ti ho tenuto nascosto che a casa ho anche una Raspberry e con quella tutto è possibile ;).
Però mi sarebbe piaciuto sviluppare io stesso un'applicazione per ARM e non sfruttare quest'ultima risorsa.
In alternativa dici che un modem GSM fa troppo schifo per ricevere uno streaming audio? :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • borelg
  • Avatar di borelg
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #5 da borelg
Risposta da borelg al topic Re: WebRadio in auto
Bene... ho dato un occhio alle tariffe internet e direi di aspettare che si abbassino un po' prima di tentare una cosa così impegnativa :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • borelg
  • Avatar di borelg
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login