MPLAB X V2.05 CHE NON FUNZIONA

8 Anni 3 Mesi fa #1 da polpetto31
MPLAB X V2.05 CHE NON FUNZIONA è stato creato da polpetto31
Ciao a tutti ragazzi,

mi è appena arrivata la freedom II e il pickit 3 ma ho un problema con l'mplab.
Ho scaricato l'ultima versione (3.2) per win 64 bit (io ho win 7 installato), dopo aver installato mplab e successivamente il compiler xc8 (ambo le installazioni andate a buon fine) e collegato il pickit 3 alla porta usb per l'assegnazione del driver, faccio new project e mi si apre la finestra dove devo scegliere il tipo di progetto (scelta microchip embedded/standalone project), premo NEXT e bon....non succede più nulla...
Ho provato a installare una versione più' vecchia (2.05) ma niente...stesso problema
La versione del compilatore xc8 è la 1.35

Qualcuno ha qualche idea?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • polpetto31
  • New Member
  • New Member
Di più
8 Anni 3 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic MPLAB X V2.05 CHE NON FUNZIONA
puoi inviare degli screenshot delle finestre che compili e quella in cui si blocca?

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
8 Anni 3 Mesi fa #3 da polpetto31
Risposta da polpetto31 al topic MPLAB X V2.05 CHE NON FUNZIONA
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • polpetto31
  • New Member
  • New Member
Di più
8 Anni 3 Mesi fa #4 da polpetto31
Risposta da polpetto31 al topic MPLAB X V2.05 CHE NON FUNZIONA
si blocca premendo next in questa finestra...ho provato ad aprire il progetto esistente di test della freedom II, mi si apre la dashboard facendomi vedere tutti i file del progetto ma esce un messaggio di errore....ora posto anche quella schermata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • polpetto31
  • New Member
  • New Member
Di più
8 Anni 3 Mesi fa #5 da polpetto31
Risposta da polpetto31 al topic MPLAB X V2.05 CHE NON FUNZIONA
niente l'errore che usciva era sicuramente dato dalla versione 2.05 di mplab con il compilatore xc8 di ultimo rilascio....ho provato ad installare di nuovo mplab 3.2 e riaprendo lo stesso progetto del test freedom non genera nessun errore ma il malfunzionamento continua.

Di fatto posso solo aprire progetti esistenti ma se ne apro uno nuovo si pianta:
NB: ho provato a lasciare il pc in quella condizione per circa un paio d'ore ma non si pianta il sistema operativo in quanto posso usarlo per fare altre cose e non esce nemmeno nessun messaggio di errore di Windows, in quella condizione l'unica cosa che posso fare per chiudere mplab è terminare brutalmente il task da gestione attivita' Windows (ctrl+alt+canc).
Ho scaricato anche una patch per il compiler dal sito microchip ma leggendo la release era solo un'aggiunta di alcuni altri pic e di fatto non ha risolto il problema....
Non ho idea di come risolvere la cosa....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • polpetto31
  • New Member
  • New Member
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login