Libreria CAN per PIC18F45K80

7 Anni 46 Minuti fa #1 da Mazzoc
Libreria CAN per PIC18F45K80 è stato creato da Mazzoc
Salve Mauro. Sto usando la libreria per un progetto universitario. Il Progetto richiede come specifica la comunicazione CAN tra due PIC18F45K80. Io ho già testato la libreria per il PIC18F4580 per vedere come funziona. Ti vorrei chiedere se è possibile adattare la libreria per il 45K80???.. se si cosa dovrei modificare oltre ai configuration bit?? Grazie in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mazzoc
  • New Member
  • New Member
Di più
6 Anni 11 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Libreria CAN per PIC18F45K80
Quale versione della libreria stai usando?

su che progetto stai lavorando?
Tesi o attività/progetti nel laboratorio?

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
6 Anni 11 Mesi fa #3 da Mazzoc
Risposta da Mazzoc al topic Libreria CAN per PIC18F45K80
Sto usando la versione 4.0.3.
Praticamente stiamo facendo un progetto per un corso di progettazione di sistemi embedded.
Abbiamo pensato di realizzare un sistema di guida assistita e poi montarlo su una PegPerego. In breve il sistema prevede l'utilizzo di sensori ad ultrasuoni montati sulla macchinina; i dati dei sensori vengono inviati ad un pic e da questo tramite la can ad un altro pic che controlla i driver dei motori.
I pic usati sono i 18F45K80.
Io ed un mio collega stiamo cercando di implementare la can tra i due pic.
La libreria è utilissima perche abbiamo capito velocemente il funzionamento della can però non supporta il nostro pic anche se i due( nella libreria si trova il 18f4580) sono molto simili tra di loro soprattutto per quanto riguarda il modulo can.
ti vorrei chiedere se è possibile integrare la libreria inserendo il nostro pic nella cartella LTlib.h e i rispettivi configuration bit aggiungendo un altro file header nella cartella config.
Grazie per la disponibilità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mazzoc
  • New Member
  • New Member
Di più
6 Anni 11 Mesi fa #4 da Mazzoc
Risposta da Mazzoc al topic Libreria CAN per PIC18F45K80
Salve Mauro.
Ho aggiunto nella libreria il Pic 18f45k80( file header con configuration bit + il nostro pic nel file LTlib.h).
compilando il programma troviamo degli errori nel file module_CAN.c e nello specifico sul registro RXB1SIDL del buffer 1. Gli errori sono il 255( not a member of the struct/union) e il 199(logical type required). E' possibile risolvere questi errori secondo te??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mazzoc
  • New Member
  • New Member
Di più
6 Anni 11 Mesi fa #5 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Libreria CAN per PIC18F45K80
Il file di configurazione (come quelli della libreria) e il cambio del file LTLib, qualora i moduli siano già supportati dalla libreria, è tutto quello di cui hai bisogno.

Non ho visto i dettagli del modulo ma mi aspetto che sia lo stesso.

Negli header file alcuni bit potrebbero però essere chiamati in maniera diversa.
Normalmente l'errore not a member of the struct/union indica questo.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login