linguaggio c

7 Anni 3 Mesi fa #11 da alfa75
Risposta da alfa75 al topic linguaggio c
@elpablito
hai ragione ho letto troppo di fretta la tua risposta.


Saluti,
Andrea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alfa75
  • Avatar di alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
7 Anni 3 Mesi fa #12 da elpablito
Risposta da elpablito al topic linguaggio c
@ALFA75
NO PROBLEM. Appena ho un'attimo di buona volontà faccio il conto dei cicli macchina poi ti dico,
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
7 Anni 3 Mesi fa - 7 Anni 3 Mesi fa #13 da Cosimix
Risposta da Cosimix al topic linguaggio c
Buonasera!

Non avevo capito bene la domanda. Non pensavo ti volessi focalizzare sul discorso efficienza mettendo a confronto i cicli macchina delle due istruzioni.
Le due righe di codice vanno comunque contestualizzate (innanzitutto non utilizzerei int come tipo di dato).
L'uso di #define potrebbe snellire i cicli macchina, ma se il dato acquisito viene poi trasferito in una variabile per farci altro, vengono meno i vantaggi precedentemente raggiunti.
Tieni conto poi che eseguire operazioni direttamente su una definizione potrebbe nascondere delle insidie, dato che ad essa non è associato un "tipo di dato".

Saluti,
Cosimo
Ultima Modifica 7 Anni 3 Mesi fa da Cosimix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cosimix
  • Avatar di Cosimix
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
7 Anni 3 Mesi fa #14 da Cosimix
Risposta da Cosimix al topic linguaggio c

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cosimix
  • Avatar di Cosimix
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
7 Anni 3 Mesi fa #15 da elpablito
Risposta da elpablito al topic linguaggio c
@Cosimix e &
Stiamo facendo filosofia, ben venga, ma la mia domanda originale era più banale, forse l'ho posta male, ci riprovo.
Personalmente nel caso specifico io userei
#define pippo PTBD_PTBD1;
Perchè sono pigro e non ho voglia di scrivermi tutta la tirata della porta. Poi se mi serve una variabile me la creo quando mi serve.
Ho visto invece fare l'assegnazione creando una variabile e mi chiedevo quale potesse essere il vantaggio di una simile operazione. Però visto che c'è una scuola di pensiero ero curioso di sapere cosa me ne veniva in tasca ad usare int pippo = ptb1.
Questa volta spero di essere stato sufficientemente esplicito, vediamo se vinco la monetina
Saluti
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login