connettere la FreedomII con uPanel si apre un nuovo mondo

8 Anni 5 Mesi fa #1 da permax1958
Salve a tutti,
sto completando Il progetto di collegare la freedomII al uPanel e devo dire che ho trovato fantastico gestire la scheda dallo smartphone o dal tablet, in pratica il progetto, inizialmente pensato semplice e' stato molto complesso con tante problematiche risolte, sfrutta dal lato micro gli interrupt, i timer, ingressi e uscite digitali, ingressi analogici, led, lcd, pwm, pulsanti, eeprom interna, rtcc, buzzer, usart e i2c ed in futuro ho in mente di utilizzare anche la eprom esterna per memorizzare i dati di qualche ingresso da visualizzare in un grafico, e dal lato uPanel utilizza quasi tutti gli oggetti e gli stili utilizzando per ora 4 pannelli.
Il progetto mi sembra utile a livello didattico in quanto usa quasi tutte le caratteristiche del micro e di uPanel, sarei felice di condividere la mia esperienza con chi e' alle prese col sistema Pic -- uPanel.
saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • permax1958
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
8 Anni 5 Mesi fa #2 da Lello Guidi
Sono anch'io alle prese con PIC e uPanel.
Per adesso ho sviluppato un'applicativo che legge la temperatura di un liquido e la invia al uPanel.
Funziona sia con FreddomLight che con Arduino, con le opportune modifiche.
Io ho sempre da imparare.
Saluti

Lello

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lello Guidi
  • Avatar di Lello Guidi
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
8 Anni 4 Mesi fa #3 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic connettere la FreedomII con uPanel si apre un nuovo mondo
...direi che la cosa possa essere piuttosto interessante!

Attendo news!

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login